Sator Inviato 16 Aprile, 2015 #1 Inviato 16 Aprile, 2015 Buongiorno, Mi interesserebbe sentire un vostro parere circa questo insolito pezzo. Si tratta di una riproduzione in plastica di una medaglia di Luigi XIV del 1702. Dovrebbe essere un pezzo d'epoca, leggero, su base in legno credo, rovescio bianco. Che voi sappiate, è buona da buttare o ha un valore storico-collezionistico? Onestamente non sono già un esperto di medaglie, di riproduzioni d'epoca poi tanto meno.... Grazie Federico Cita
g.aulisio Inviato 16 Aprile, 2015 #3 Inviato 16 Aprile, 2015 sicuro che sia plastica e non un qualche tipo di lacca? Cita Awards
Sator Inviato 16 Aprile, 2015 Autore #4 Inviato 16 Aprile, 2015 sicuro che sia plastica e non un qualche tipo di lacca? Mmhh è molto leggera al tatto.... non saprei... dite che è impossibile plastica? Eppure non ha l'aria proprio moderna.... Cita
g.aulisio Inviato 16 Aprile, 2015 #5 Inviato 16 Aprile, 2015 Proprio perché ha un' aria antica tenderei ad escludere la plastica Cita Awards
favaldar Inviato 16 Aprile, 2015 #6 Inviato 16 Aprile, 2015 Alcune date prese su Wp.delle materie plastiche. http://it.wikipedia.org/wiki/Materie_plastiche#Sviluppo_storico Molto più probabile come è stata scritto una qualche lacca o cera trattata se d'epoca. Cita
Sator Inviato 16 Aprile, 2015 Autore #7 Inviato 16 Aprile, 2015 Il dubbio è anche quello, secondo voi è d'epoca o una riproduzione moderna? C'è qualche modo per riconoscere il materiale? Grazie per l'aiuto Cita