Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Pendragon67

Pio IX Medaglia annuale Bronzo - ANNO XXIV

Buongiorno a tutti !

Vi mostro i miei ultimi arrivi nel campo delle medaglie annuali papali.

Questa è la Medaglia Annuale dell'Anno XXIV - Monumento ai caduti a Campo Varano

Spero che le foto siano sufficienti per una valutazione dello stato di conservazione, a me piace moltissimo e ne sono infatuato :)

Diametro 43,5 mm - Peso 32,4 grammi

Secondo voi come potrei considerarla come grado di conservazione ?

post-26789-0-22498500-1429373823_thumb.j

post-26789-0-13196300-1429373852_thumb.j

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rilievi sono da SPL. Peccato per i colpi al bordo.

Se presa sotto i 50 euro va bene.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Veridio !

Si, presa sotto i 50 euro, un esemplare che tutto sommato ha a mio parere senso in una piccolissima collezione di annuali che spero si amplii con il tempo :)

I rilievi e i dettagli sono buoni davvero, qualche segnetto e il colpetto maggiore si notano ma non la rendono inguardabile e non collezionabile, anche se ne peggiorano la qualità complessiva.

Spero di riuscire, pian piano, a portare a casa altri anni in condizioni migliori, o alla peggio simili a questa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Veridio !

Si, presa sotto i 50 euro, un esemplare che tutto sommato ha a mio parere senso in una piccolissima collezione di annuali che spero si amplii con il tempo :)

I rilievi e i dettagli sono buoni davvero, qualche segnetto e il colpetto maggiore si notano ma non la rendono inguardabile e non collezionabile, anche se ne peggiorano la qualità complessiva.

Spero di riuscire, pian piano, a portare a casa altri anni in condizioni migliori, o alla peggio simili a questa :)

Per esperienza ti dico che i problemi cominciano a sorgere quando ne hai in condizioni quasi perfette... e allora i difetti cominciano a stonare. Comunque per iniziare va più che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, mi sa che hai ragione alla grande !

Quindi il segreto è non acquistare mai medaglie perfette o quasi :D

A parte gli scherzi, grazie davvero per il commento, e se un giorno dovessi ritenerla insufficiente per la qualità media della mia collezione sarà un bel giorno.

Intanto me la godo, come sempre il piacere di maneggiare e osservare una medaglia di questo fascino ha la sua misura negli occhi di chi guarda... e a me da molto piacere averla :D

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti