robin Inviato 21 Aprile, 2015 #1 Inviato 21 Aprile, 2015 Buonasera a tutti, Qualche luminare può dirmi cosa ne pensa di questo piccolo particolare che si trova nella legenda BONONI di un bolognino? Grazie mille in anticipo. Cita
mariov60 Inviato 21 Aprile, 2015 #2 Inviato 21 Aprile, 2015 Mi sembra corrispondere al bolognino con stella a 8 punte in foto (tratta dal volume 1 dedicato alle monete di Bologna del BdN) in fondo trovi i riferimenti ala CNI e al Chimienti ciao Mario Cita
robin Inviato 21 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 21 Aprile, 2015 Grande mariov60, grazie mille, è da considerare moneta comune? Cita
robin Inviato 22 Aprile, 2015 Autore #4 Inviato 22 Aprile, 2015 Buongiorno, Ho avuto modo di pesare con bilancia di precisione la moneta in questione, mi da un peso di 0.990 gr. Può essere imputabile questa riduzione di peso ad un eventuale tosatura? Misura 1.7 1.8 cm. Posto la foto intera se mi voleste aiutare a capire, grazie. Cita
giulira Inviato 22 Aprile, 2015 #5 Inviato 22 Aprile, 2015 piu' che tosatura mi sembra che la moneta perda i pezzi! Gia in fase di produzione c'era una discreta variabilita' di peso da un tonello all'altro, questa poi e' molto malconcia e usurata, poi mancano dei pezzi e forse e' stata pure tosata. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..