mimmo1 Inviato 22 Aprile, 2015 #1 Inviato 22 Aprile, 2015 cosa pensate di questa moneta :help: grazie Cita
TIBERIVS Inviato 22 Aprile, 2015 #2 Inviato 22 Aprile, 2015 (modificato) Ciao @@mimmo1 oltre alle 5 foto scarse, ( piccole non ingrandibili) non dici molto, quanto pesa? che misure ha, diametro spessore? Questa moneta è a tue mani o devi acquistarla? Comunque, da quel poco che posso vedere dalle foto, non mi torna lo spessore della moneta ( sembra un lingotto) l'incisione sia del D/ che del R/ sono approssimative e scarse; penso sia un falso; se queste foto te le ha fornite il venditore, poni molta attenzione all'acquisto, che sicuramente avrà un prezzo vantaggioso.... saluti TIBERIVS Modificato 22 Aprile, 2015 da TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 22 Aprile, 2015 #3 Inviato 22 Aprile, 2015 Chiederei, se possibile, visto che esiste ancora la sezione Monete e Medaglie pontificie, di spostare questa discussione nella predetta, anche per dare più visibilità ai "papalini" Grazie TIBERIVS Cita
Ianva Inviato 22 Aprile, 2015 #6 Inviato 22 Aprile, 2015 Si tratta di una moneta tra le più belle mai coniate secondo il mio personale parere, merita un foto migliore :) Cita
slapdash84 Inviato 22 Aprile, 2015 #7 Inviato 22 Aprile, 2015 Ciao @@Ianva, attento alla moneta in oggetto.. purtroppo si tratta di un falso già segnalato e conosciuto più volte messo in vendita da un venditore che ne propone due tre contemporaneamente sulla baia a cifre molto invitanti, con account diversi... tra l'altro nell'inserzione non si accenna mai all'originalità, ed a una specifica richiesta il venditore ha risposto in maniera molto evasiva. Si tratta ad ogni modo di un falso di provenienza cinese (Hong Kong per l'esattezza) che puoi trovare in vendita per qualche dollaro (non più di un paio). falso abbastanza riconoscibile per le caratteristiche già espresse saggiamente da tiberivs, ma che può essere insidioso per un neofita... allego il link della moneta falsa per confronto... Attenzione gente attenzione... http://it.aliexpress.com/item/Pope-Inocent-XI-Coin-Medal-Vatican-Sanct-Vs-Matthaus-Apost-COIN-COPY-FREE-SHIPPING/1574940430.html Cita
Ianva Inviato 22 Aprile, 2015 #8 Inviato 22 Aprile, 2015 Ah ok! Io non capivo nulla dalle foto, comunque grazie per la segnalazione! :) Cita
TIBERIVS Inviato 22 Aprile, 2015 #9 Inviato 22 Aprile, 2015 E' una cinesata! Made in Honk Kong :crazy: :m249: :bash: la mia made in Roma, saluti TIBERIVS 3 Cita
mimmo1 Inviato 23 Aprile, 2015 Autore #10 Inviato 23 Aprile, 2015 grazie a tutti infatti ho sentito puzza di bruciato, ancora non ho pagato la moneta Cita
Veridio Inviato 23 Aprile, 2015 #11 Inviato 23 Aprile, 2015 Va bene pagarle a prezzo di favore... ma una piastra "deve" costare qualche centinaio di euro. Comunque è preoccupante questo falso. Cita
RobertoRomano Inviato 23 Aprile, 2015 Supporter #12 Inviato 23 Aprile, 2015 Ragazzi,credevo di essere abbastanza esperto,ma,se non avessi visto lo spessore abnorme,mi avrebbe fregato. Cominciano a falsificare le papali...sarebbe utilissimo un topic con foto e segnalazioni ... Cita
joker67 Inviato 24 Aprile, 2015 #13 Inviato 24 Aprile, 2015 E' una cinesata! Made in Honk Kong :crazy: :m249: :bash: la mia made in Roma, saluti TIBERIVS wee Tiberivs...non barare! Ha una martellata a ore 10 !! :D Ciao Cita
gallo83 Inviato 25 Aprile, 2015 #14 Inviato 25 Aprile, 2015 @@TIBERIVS complimenti..la tua moneta ha i controco...ehm volevo dire tutti gli attributi. che spettacolo! marco Cita Awards
TIBERIVS Inviato 25 Aprile, 2015 #15 Inviato 25 Aprile, 2015 wee Tiberivs...non barare! Ha una martellata a ore 10 !! :D Ciao @@joker67 non capisco in cosa avrei barato TIBERIVS Cita
joker67 Inviato 26 Aprile, 2015 #16 Inviato 26 Aprile, 2015 @@joker67 non capisco in cosa avrei barato TIBERIVS Stavo scherzando @@TIBERIVS... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..