Smoter Inviato 23 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2015 quello volevo sapere...da cosa si vede che è falsa?? Cita
nando12 Inviato 23 Aprile, 2015 #4 Inviato 23 Aprile, 2015 @@Smoter, Manca letteralmente il bordo. Cita Awards
Alex-Vee Inviato 23 Aprile, 2015 #5 Inviato 23 Aprile, 2015 @@Smoter, Manca letteralmente il bordo. Ottimo intervento nando ? Cita
nando12 Inviato 23 Aprile, 2015 #6 Inviato 23 Aprile, 2015 Ottimo intervento nando :good: :blum: Cita Awards
Lay11 Inviato 23 Aprile, 2015 #7 Inviato 23 Aprile, 2015 vedi il bordo come non è uniforme, molto più sottile nella parte superiore? un saluto Cita
Alex-Vee Inviato 23 Aprile, 2015 #8 Inviato 23 Aprile, 2015 vedi il bordo come non è uniforme, molto più sottile nella parte superiore? un saluto Che occhio Lay ? 1 Cita
Lay11 Inviato 23 Aprile, 2015 #9 Inviato 23 Aprile, 2015 Che occhio Lay ti ringrazio, ma è veramente vistosissimo! una delle prime cose che ho imparato grazie agli amici del forum per riconoscere veramente a colpo d'occhio un falso. Il bordo, sopra è sottilissimo, a stento c'è la perlinatura; nella parte inferiore invece attorno alla perlinatura c'è uno spessore molto evidente. Spero di non aver detto cavolate! un salutone. Cita
Lay11 Inviato 23 Aprile, 2015 #10 Inviato 23 Aprile, 2015 per meglio dire: tra ore 3 e ore 8, bordo abbastanza spesso; nel resto della moneta, molto più sottile o come dice nando12 del tutto assente! Cita
TIBERIVS Inviato 23 Aprile, 2015 #11 Inviato 23 Aprile, 2015 Oltre al bordo, aggiungerei che la perlinatura è "oscena" saluti TIBERIVS 2 Cita
Lay11 Inviato 23 Aprile, 2015 #13 Inviato 23 Aprile, 2015 e tirando ad indovinare, credo che in foto sia venuto anche meglio di quello che è in realtà, ho questa impressione, non so perchè. :D Cita
Lay11 Inviato 23 Aprile, 2015 #14 Inviato 23 Aprile, 2015 da ragazzo comprai presso una bancarella tre monetoni, per lire 5mila cadauno, uno scudo di Vittorio Emanuele II, un tallero di Maria Teresa, un dollaro Indiano (finto argento grandezza scudo, pressapoco), tutti patacconi ovviamente; sapete una cosa? son più di 10 anni che li cerco e non li trovo, e mi farebbe veramente piacere rivederli per poterli studiare e capire le differenze con gli originali! chissà che fine hanno fatto! un saluto a @@Smoter e a tutti gli intervenuti. Cita
Alex-Vee Inviato 24 Aprile, 2015 #15 Inviato 24 Aprile, 2015 da ragazzo comprai presso una bancarella tre monetoni, per lire 5mila cadauno, uno scudo di Vittorio Emanuele II, un tallero di Maria Teresa, un dollaro Indiano (finto argento grandezza scudo, pressapoco), tutti patacconi ovviamente; sapete una cosa? son più di 10 anni che li cerco e non li trovo, e mi farebbe veramente piacere rivederli per poterli studiare e capire le differenze con gli originali! chissà che fine hanno fatto! un saluto a @@Smoter e a tutti gli intervenuti. Se li trovi Lay sarebbe molto interessante poterli fotografare e mostrarli a tutti noi ? Cita
Lay11 Inviato 24 Aprile, 2015 #16 Inviato 24 Aprile, 2015 Se li trovi Lay sarebbe molto interessante poterli fotografare e mostrarli a tutti noi anche se so che ormai non li troverò, ogni tanto quando vado a casa dei miei mi metto a scartabellare qua e là, non si sa mai! :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..