ferdinandoII Inviato 31 Maggio, 2015 Autore #77 Inviato 31 Maggio, 2015 Per realizzare i cassetti si parte dalla base in multistrato 4mm ©che deve essere più lunga e più larga di 2cm rispetto al vassoio che si vuole inserire. Sulla base © si vanno ad incollare dei listelli 10x10mm (B) per tutto il perimetro. Successivamente si incolla un listello da 1,8cm (D)sulla parte anteriore del cassetto. Si fora e si applica con una vite il pomello(o i pomelli). Le guide dei cassetti sono dei listelli 5x10mm (A) incollati alle pareti laterali del monetiere ad una distanza di 2cm in modo da permettere lo scorrimento dei cassetti. Sistema alquanto spartano Saluti 1 Cita
Sargantana Inviato 1 Giugno, 2015 #78 Inviato 1 Giugno, 2015 (modificato) Molto semplice grazie, neanche una fresatina... niente. Meglio, si può fare ... Ormai intanto che ci sono: e i vassoio? Immagino listelli incollati, ma il velluto come viene applicato? Modificato 1 Giugno, 2015 da Sargantana Cita
ferdinandoII Inviato 1 Giugno, 2015 Autore #79 Inviato 1 Giugno, 2015 Per la realizzazione dei vassoi vi invito a visionare l'ottimo video tutorial di @@fabione191. In alternativa si possono utilizzare i vassoi già pronti e costruire il monetiere su quest'ultimi. Approfitto per postare un'altra foto in attesa dei vostri consigli Saluti Cita
Euripe Inviato 1 Giugno, 2015 #80 Inviato 1 Giugno, 2015 ma è finito ? il fondo resta così grossolano ? Cita Awards
ferdinandoII Inviato 2 Giugno, 2015 Autore #81 Inviato 2 Giugno, 2015 ma è finito ? il fondo resta così grossolano ?Certo che no! Ma sono indeciso se lisciare completamente il fondo (in questo caso rimarrà tutto di un solo colore, il noce scuro) oppure... "riempire" il fondo con un colore diverso tipo oro,bronzo,nero... Boh? Cita
Euripe Inviato 2 Giugno, 2015 #82 Inviato 2 Giugno, 2015 (modificato) Se vuoi il mio parere ti consiglio tutto noce, ma ovviamente è solo il mio parere, tu fai quello che più ti piace. Modificato 2 Giugno, 2015 da Euripe Cita Awards
numa numa Inviato 2 Giugno, 2015 Supporter #85 Inviato 2 Giugno, 2015 Che bravo Hai fatto na mano bellissima beato te 1 Cita
ferdinandoII Inviato 3 Giugno, 2015 Autore #86 Inviato 3 Giugno, 2015 Grazie @@numa numa! Ora seconda mano di vernice e poi cassetti e rifiniture varie... Cita
Sam Inviato 3 Giugno, 2015 #87 Inviato 3 Giugno, 2015 va migliorato a mio giusdizio tipo l'apertura.. lo sportello esce troppo fuori per via dello spessore evidentemente, il fondo dell'intaglio troppo grezzo, in fine il colore noce neanche si presta avrei fatto più sul ciliegio visto il tipo di legno.. Cmq hai una manualità notevole complimenti... 1 Cita
ferdinandoII Inviato 3 Giugno, 2015 Autore #88 Inviato 3 Giugno, 2015 va migliorato a mio giusdizio tipo l'apertura.. lo sportello esce troppo fuori per via dello spessore evidentemente, il fondo dell'intaglio troppo grezzo, in fine il colore noce neanche si presta avrei fatto più sul ciliegio visto il tipo di legno.. Cmq hai una manualità notevole complimenti...Grazie @@Sam per i tuoi consigli!Ti dico subito: Lo sportello non è ancora fissato, lo fisserò dopo la seconda mano di pittura: Dovrebbe essere proprio in linea con la cassa. Per quanto riguarda il fondo dell'intaglio, inizialmente volevo lisciarlo però diversi persone che lo hanno visto me l'hanno sconsigliato suggerendomi do lasciarlo così in quanto rimarcavano le linee del legno... Ma se cambio idea in mezz'oretta si liscia. Per quanto riguarda il colore la scelta è ricaduta su questo per il semplice fatto che é pittura che già avevo. Ed essendo a base d'acqua ho preferito utilizzarla anziché farla andare persa... Saluti Cita
Euripe Inviato 3 Giugno, 2015 #89 Inviato 3 Giugno, 2015 (modificato) A parte il fondo ( anche per me troppo grezzo che non mette in risalto il fregio) il colore mi piace, da un senso di antico e pregiato. Molto bello Complimenti. Modificato 3 Giugno, 2015 da Euripe 1 Cita Awards
prtgzn Inviato 4 Giugno, 2015 #91 Inviato 4 Giugno, 2015 Una domanda: ma cos'è quella cassa marrone con quello strano disegno, sopra quel bellissimo monetiere di legno chiaro, che definire bellissimo è un eufemismo? :rofl: :blum: :clapping: Complimenti, sei veramente in gamba. 1 Cita
sforza Inviato 5 Giugno, 2015 #93 Inviato 5 Giugno, 2015 Davvero bello! Quanti bei gigliati ci metterai??? Cita
ferdinandoII Inviato 17 Giugno, 2015 Autore #94 Inviato 17 Giugno, 2015 ...ci siamo quasi... Come vi sembrano i pomellini? Cita
Eolo Inviato 21 Giugno, 2015 #100 Inviato 21 Giugno, 2015 Da perderci la testa.......... Splendido, all'ennesima potenza! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..