star60 Posted September 8, 2006 #1 Posted September 8, 2006 Ciao. Scusate, ma a voi sembra autentico? Sara' il coloraccio, mah! Quote
Leopold.85 Posted September 8, 2006 #2 Posted September 8, 2006 Ciao.Scusate, ma a voi sembra autentico? Sara' il coloraccio, mah! 150965[/snapback] mah sul noto sito se ne vedono un pò troppr di patine sabbia... :ph34r: Quote
Alexxx Posted September 8, 2006 #3 Posted September 8, 2006 questa non è sandypatina, questa è patina color cuoio per me è autentica Quote
william Posted September 8, 2006 #4 Posted September 8, 2006 Per me il sesterzio è autentico, però non si capisce se è stato spatinato o ha una patina artificiale. Quote
Raistlin Posted September 8, 2006 #5 Posted September 8, 2006 secondo me la moneta è autentica, però è stata spatinta qualche buon anno fa!!!!! Quote
centurioneamico Posted September 8, 2006 #6 Posted September 8, 2006 Concordo pienamente con Raistlin..monet abuona ma spatinata e scurita.... Quote
crivoz Posted September 8, 2006 #7 Posted September 8, 2006 Concordo pienamente con Raistlin..monet abuona ma spatinata e scurita.... 150982[/snapback] Mi accodo...perche' d'accordo. Comunque a mio parere non male lo stesso...gradevole. Se non sbaglio era in vendita una decina di giorni fa da un venditore francese che aveva anche altre monete con patina simile tra cui un medaglione coloniale di Caracalla giovane...o forse Marco Aurelio ??!! Non mi ricordo... :unsure: Quote
dupondio Posted September 8, 2006 #8 Posted September 8, 2006 Ciao anche per me è buona,io ho delle monete cosi' spatinate provabilmente tanti tanti anni fa ed ora hanno questo colore. Quote
Sciaraman80 Posted September 8, 2006 #9 Posted September 8, 2006 Spatinata e lucidata anche x me, nn è brutta però! Quote
Giovenaledavetralla Posted September 8, 2006 #11 Posted September 8, 2006 Concordo con gli altri, anche per me è autentico. Quote
galba Posted September 8, 2006 #12 Posted September 8, 2006 Concordo con CRIVOZ: la moneta è autentica e, anche se fosse spatinata gradevole lo stesso Quote
zeztertiuz Posted September 8, 2006 #13 Posted September 8, 2006 potrebbe anche essere patina da acqua ossigenata, si prende una moneta spatinata, la si immerge in acqua ossigenata al minimo di volumi 50% in acqua distillata e la si lascia al sole un paio di giorni, si ripete il procedimento 10 volte e la moneta assume la patina color nocciola tipo rame vecchio di qualche anno e dato che il processo di ossidazione è velocizzato ma naturale è difficle stabilire se sia artefatta, ma potrebbe anche essere naturale, in ogni caso la moneta è autentica e se ti piace la puoi prendere anche così... Quote
dupondio Posted September 8, 2006 #14 Posted September 8, 2006 potrebbe anche essere patina da acqua ossigenata, si prende una moneta spatinata, la si immerge in acqua ossigenata al minimo di volumi 50% in acqua distillata e la si lascia al sole un paio di giorni, si ripete il procedimento 10 volte e la moneta assume la patina color nocciola tipo rame vecchio di qualche anno e dato che il processo di ossidazione è velocizzato ma naturale è difficle stabilire se sia artefatta, ma potrebbe anche essere naturale, in ogni caso la moneta è autentica e se ti piace la puoi prendere anche così... 151097[/snapback] Ma dici davvero?!questa è nuova :) Quote
marchemilio Posted September 9, 2006 #15 Posted September 9, 2006 buona,spatinata con disincrostante e non asciugata...diventa così Quote
zeztertiuz Posted September 9, 2006 #16 Posted September 9, 2006 potrebbe anche essere patina da acqua ossigenata, si prende una moneta spatinata, la si immerge in acqua ossigenata al minimo di volumi 50% in acqua distillata e la si lascia al sole un paio di giorni, si ripete il procedimento 10 volte e la moneta assume la patina color nocciola tipo rame vecchio di qualche anno e dato che il processo di ossidazione è velocizzato ma naturale è difficle stabilire se sia artefatta, ma potrebbe anche essere naturale, in ogni caso la moneta è autentica e se ti piace la puoi prendere anche così... 151097[/snapback] eh sì l'ho fatto anche io con alcune monete del regno di bronzo domani le fotografo e le posto Quote
Giovenaledavetralla Posted September 9, 2006 #17 Posted September 9, 2006 Certo che le fanno di tutte su queste povere monete!!! :( Quote
Tartaruga79 Posted September 9, 2006 #18 Posted September 9, 2006 anche per me buona e spatinata, però nonostante tutto è un bel pezzo!! Quote
dupondio Posted September 10, 2006 #19 Posted September 10, 2006 Certo che le fanno di tutte su queste povere monete!!! :( 151109[/snapback] :lol: :lol: :lol: in effetti non hai tutti i torti :lol: Quote
Recommended Posts