Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con pennuto


Risposte migliori

Ciao, ho trovato questa moneta ad un mercatino insieme a dei vittorio emanuele II , sul subito non l'avevo notata ma guardandola bene ho visto che non è una che io conosco. E' molto mal messa ma sul fronte si nota un uccello tipo airone/pellicano/corvo in un cerchio formato da piccoli cerchi .  Sul retro penso di scorgere una figura sopra un cavallo o un maiale. Il diametro è 27 mm il peso 4 gr circa

Avete idee ? Grazie

 

post-34756-0-44075400-1429872810.jpgpost-34756-0-59523100-1429872907.jpgpost-34756-0-99367400-1429872922.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, non penso ci sia un tucano , dev essere l erosione, dovresti applicare dei filtri alla foto con il programma photoscape magari si vede qualcosa

 

dovresti anche indicare peso e misure

Modificato da AliceNY
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao , le misure le ho messe nel primo post, 27mm e 4 gr di peso, sul pennuto sono abbastanza sicuro, dal vivo si vede chiaramente.Magari è una medaglia? Provo a fare foto migliori

 

ciao, non penso ci sia un tucano , dev essere l erosione, dovresti applicare dei filtri alla foto con il programma photoscape magari si vede qualcosa

 

dovresti anche indicare peso e misure

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

....... omissis ......

 

Scopro infatti in una macchia

una specie d'animale:

pare un'aquila reale

co' la coda de cornacchia.

 

...........omissis ......

 

Da Vino bono, in Acqua e vino di Trilussa, 1940.

 

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.