zanna2 Inviato 24 Aprile, 2015 #1 Inviato 24 Aprile, 2015 Ciao, ho trovato questa moneta ad un mercatino insieme a dei vittorio emanuele II , sul subito non l'avevo notata ma guardandola bene ho visto che non è una che io conosco. E' molto mal messa ma sul fronte si nota un uccello tipo airone/pellicano/corvo in un cerchio formato da piccoli cerchi . Sul retro penso di scorgere una figura sopra un cavallo o un maiale. Il diametro è 27 mm il peso 4 gr circa Avete idee ? Grazie Cita
AliceNY Inviato 25 Aprile, 2015 #3 Inviato 25 Aprile, 2015 (modificato) ciao, non penso ci sia un tucano , dev essere l erosione, dovresti applicare dei filtri alla foto con il programma photoscape magari si vede qualcosa dovresti anche indicare peso e misure Modificato 25 Aprile, 2015 da AliceNY Cita
zanna2 Inviato 27 Aprile, 2015 Autore #5 Inviato 27 Aprile, 2015 ciao , le misure le ho messe nel primo post, 27mm e 4 gr di peso, sul pennuto sono abbastanza sicuro, dal vivo si vede chiaramente.Magari è una medaglia? Provo a fare foto migliori ciao, non penso ci sia un tucano , dev essere l erosione, dovresti applicare dei filtri alla foto con il programma photoscape magari si vede qualcosa dovresti anche indicare peso e misure Cita
chievolan Inviato 9 Maggio, 2015 #6 Inviato 9 Maggio, 2015 ....... omissis ...... Scopro infatti in una macchia una specie d'animale: pare un'aquila reale co' la coda de cornacchia. ...........omissis ...... Da Vino bono, in Acqua e vino di Trilussa, 1940. 3 Cita
Rex Siciliae Inviato 10 Maggio, 2015 #7 Inviato 10 Maggio, 2015 che dite ,caso impossibile ? Monete cosi......a mio parere è inutile collezionarle .... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..