Legio II Italica Inviato 28 Aprile, 2015 #1 Inviato 28 Aprile, 2015 Per favore un aiuto dagli esperti per classificare questa moneta che mi e' stata affidata da un amico , ma ho difficolta' a classificarla : peso 2,1 grammi , diametro maggiore 1,9 mm ; le foto sono scarse , ma le migliori che sono riuscito a fare . Nella legenda del nome nel dritto ad un certo punto sembra di leggere "....pius...." , il resto e' mancante per decentramento o confuso , il rovescio e' nettamente migliore , ma mancando il nome del dritto mi riesce difficile individuarla con precisione , anche l' esergo non mi aiuta . Grazie Cita
eliodoro Inviato 28 Aprile, 2015 #2 Inviato 28 Aprile, 2015 Ciao @@Legio II Italica, forse denario di Eliogabalo; Denarius (Silver, 3.01 g 1), Antioch, 218-219. ANTONINVS PIVS FEL AVG Laureate, draped and cuirassed bust of Elagabalus to right. Rev. SANCT DEO SOLI ELAGABAL Quadriga to left, bearing the Stone of Emesa shaded by four parasols 2 Cita
Legio II Italica Inviato 28 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 28 Aprile, 2015 Grazie @@eliodoro , bravissimo e' proprio lei , RIC195 . Ciao Cita
eliodoro Inviato 28 Aprile, 2015 #4 Inviato 28 Aprile, 2015 Grazie @@eliodoro , bravissimo e' proprio lei , RIC195 . Ciao Ciao Claudio, gran bella moneta.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..