nando12 Inviato 4 Maggio, 2015 #26 Inviato 4 Maggio, 2015 @@Lay11, complimenti! hai due sterline veramente belle! 1 Cita Awards
visroboris Inviato 4 Maggio, 2015 #27 Inviato 4 Maggio, 2015 per quanto le foto permettano di comprendere, ecco qui un raffronto tra le due monete, di grandezza e metallo diverso; una sovereign valeva esattamente quattro crowns, quando circolavano entrambe :) @@visroboris @@Manuel88 Cambia il cromatismo ma resta il fascino. Per gusti personali preferisco le monete in argento. Sono entrambi pezzi fantastici ;) Cita
Lay11 Inviato 4 Maggio, 2015 Autore #28 Inviato 4 Maggio, 2015 @@Lay11, complimenti! hai due sterline veramente belle! grazie @@nando12, sempre gentilissimo! ho anche una 1974 "coroncina". con il marengo del 1858 di genova, il mio patrimonio aureo si ferma qui :D un caro saluto. 1 Cita
nando12 Inviato 4 Maggio, 2015 #29 Inviato 4 Maggio, 2015 Praticamente è il tuo poker d'assi a quanto ho capito. :) Cita Awards
Lay11 Inviato 4 Maggio, 2015 Autore #30 Inviato 4 Maggio, 2015 Cambia il cromatismo ma resta il fascino. Per gusti personali preferisco le monete in argento. Sono entrambi pezzi fantastici ;) grazie @@visroboris anche l'argento è un metallo estremamente affascinante. Per me oro, rame e argento sono metalli molto belli nelle monete e non solo. Ti dirò, anzi, nutro un particolare debole per il rame, quando è rosso. Peccato che tende presto ed inevitabilmente a scurirsi. un saluto! 1 Cita
Lay11 Inviato 4 Maggio, 2015 Autore #31 Inviato 4 Maggio, 2015 Praticamente è il tuo poker d'assi a quanto ho capito. :) :D :D :D Cita
visroboris Inviato 4 Maggio, 2015 #32 Inviato 4 Maggio, 2015 (modificato) grazie @@visroboris anche l'argento è un metallo estremamente affascinante. Per me oro, rame e argento sono metalli molto belli nelle monete e non solo. Ti dirò, anzi, nutro un particolare debole per il rame, quando è rosso. Peccato che tende presto ed inevitabilmente a scurirsi. un saluto! Secondo il mio personale modo di vedere simbolicamente i metalli usati nella coniazione : l'oro rappresenta la regalità, l'argento la nobiltà, il bronzo la classicità, il rame il calore del metallo. Ognuno con la sua unicità. Le mie preferenze sono l'argento e anche il rame rosso, che dà soddisfazioni agli occhi :) Modificato 4 Maggio, 2015 da visroboris 1 Cita
Manuel88 Inviato 8 Maggio, 2015 #33 Inviato 8 Maggio, 2015 per quanto le foto permettano di comprendere, ecco qui un raffronto tra le due monete, di grandezza e metallo diverso; una sovereign valeva esattamente quattro crowns, quando circolavano entrambe :) @@visroboris @@Manuel88 eh beh l'oro monetato per me ha un fascino insuperabile, non mi piace per niente invece usato nei gioielli (oro bianco a parte). Preferisco l'argento solo nel caso delle monete proof, una moneta d'oro fondo specchio non mi piace per niente e la moneta in sè perde tutto il suo fascino. Cita
Lay11 Inviato 22 Maggio, 2015 Autore #34 Inviato 22 Maggio, 2015 eh beh l'oro monetato per me ha un fascino insuperabile, non mi piace per niente invece usato nei gioielli (oro bianco a parte). Preferisco l'argento solo nel caso delle monete proof, una moneta d'oro fondo specchio non mi piace per niente e la moneta in sè perde tutto il suo fascino. io invece amo l'oro giallo e rosso ovunque si trovi; le monete FS in oro non piacciono neanche a me. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..