Vai al contenuto
IGNORED

Victoria Crown 1897


Lay11

Risposte migliori

Questa moneta mi piace moltissimo, non a caso l'ho scelta come mia immagine profilo. 

Bel modulo, circolato, lo immagino passare di mano in mano nelle stradacce di Whitechapel di fine '800, fascino immenso che secondo me in questo caso un Fdc non potrebbe neanche sognarsi di avere.

Mi piacerebbe sentire i vostri pareri sulla quotazione odierna (anche se l'ho comprata un paio di anni fa), secondo me buon prezzo però vorrei sentire anche voi.

ciao a tutti.

post-31486-0-80911300-1430233221_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bel modulo, circolato, lo immagino passare di mano in mano nelle stradacce di Whitechapel di fine '800, fascino immenso che secondo me in questo caso un Fdc non potrebbe neanche sognarsi di avere.

 

Tutto vero... questa è la mia valutazione.

Il parere/quotazione in termini di soldini te la daranno altri più ferrati in materia  :good:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Lay11

Adoro le crown.

Ne ho un po' anch'io, e concordo al 100% sul fascino superiore del circolato: anch'io compro quasi esclusivamente intorno al BB.

DIrei che questa è un BB+, valore 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Lay11

concordo, quelle vissute hanno tutto un'altro fascino, che dire.... il crown è una delle mie monete preferite, per questa direi che hai preso un bel BB. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

proprio ieri mi stavo guardando sulla baia le crown inglesi

non le possiedo ma le trovo davvero belle, fin'ora ho messo in collezione solo qualche sterlina in oro

piu avanti penso inserirò anche queste magari di piu regnanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

proprio ieri mi stavo guardando sulla baia le crown inglesi

non le possiedo ma le trovo davvero belle, fin'ora ho messo in collezione solo qualche sterlina in oro

piu avanti penso inserirò anche queste magari di piu regnanti

sono veramente belle ed evocative.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@luke_idk giustissimo! si è salvata per una manciata di anni da chissà quali nefandezze! :)

Non è detto, questa moneta presumibilmente jack lo squartatore l'ha pure utilizzata! :D

Dando per buono il fatto che il presunto indiziato numero 1 sarebbe morto negli anni '20 del XX sec.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima moneta @@Lay11!! Bologna è imminente ormai e penso che un pensierino glielo farò. Nella nuova valigetta che comprerò ci sarà un vassoio con 24 spazi dedicati agli argenti, e il mio intento è di riempirla con gli argenti che più mi piacciono. Tra questi ci saranno dei crown, dollari morgan ecc ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è detto, questa moneta presumibilmente jack lo squartatore l'ha pure utilizzata! :D

Dando per buono il fatto che il presunto indiziato numero 1 sarebbe morto negli anni '20 del XX sec.

 

vedo che hai colto l'indizio di Whitechapel ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


vedo che hai colto l'indizio di Whitechapel ;)

eh eh eh! mi ero posto anche io la domanda, ho rivisto un po' di date sulle attività del vecchio Jack e ho escluso quindi la possibilità che avesse potuto tenere in mano proprio questa moneta, almeno, negli anni di "operatività", per così dire..... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta @@Lay11!! Bologna è imminente ormai e penso che un pensierino glielo farò. Nella nuova valigetta che comprerò ci sarà un vassoio con 24 spazi dedicati agli argenti, e il mio intento è di riempirla con gli argenti che più mi piacciono. Tra questi ci saranno dei crown, dollari morgan ecc ecc..

grazie amico mio; si, un po' di grossi moduli in argento sono sempre belli da avere e ammirare! c'è l'imbarazzo della scelta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie amico mio; si, un po' di grossi moduli in argento sono sempre belli da avere e ammirare! c'è l'imbarazzo della scelta.

poi dai non hanno un costo elevato. Se non si acquistano monete particolari con 50€ al massimo al pezzo si comprano. Certo, non hanno il fascino e il pregio delle monete d'oro ma sono comunque un gran bel vedere!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti acquisterò anche qualche oncia!! Visto il valore odierno dell'argento 20€ è il prezzo massimo cge sarei disposto a pagare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Lay11 :-) La moneta del tuo avatar è fantastica. Complimenti! L'ho potuta osservare accuratamente e comprendo bene il tuo apprezzamento per le tipologie "British" :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Lay11 :-) La moneta del tuo avatar è fantastica. Complimenti! L'ho potuta osservare accuratamente e comprendo bene il tuo apprezzamento per le tipologie "British" :good:

ti ringrazio! è una moneta imponente, pesante, il D riporta la Victoria velata (l'ultima effigie della Sovrana) e nel retro San Giorgio che uccide il drago, incisione di Pistrucci presente anche sulle sterline in oro, veramente spettacolare secondo me. Appena riesco pubblico una foto dei due R a confronto.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio! è una moneta imponente, pesante, il D riporta la Victoria velata (l'ultima effigie della Sovrana) e nel retro San Giorgio che uccide il drago, incisione di Pistrucci presente anche sulle sterline in oro, veramente spettacolare secondo me. Appena riesco pubblico una foto dei due R a confronto.

ciao!

Moneta davvero ricca di fascino :) Non vedo l'ora di vedere a confronto i rovesci ;) Un caro saluto Lay!
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta davvero ricca di fascino :) Non vedo l'ora di vedere a confronto i rovesci ;) Un caro saluto Lay!

per quanto le foto permettano di comprendere, ecco qui un raffronto tra le due monete, di grandezza e metallo diverso; una sovereign valeva esattamente quattro crowns, quando circolavano entrambe :)

 

@@visroboris @@Manuel88

post-31486-0-75579900-1430749404_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Alex-Vee qui a confronto la 1964 (un po' più rossa delle normali sovrane) e la 1966, di un giallo brillante, invece; come ti dicevo in privato, la foto non rende affatto la sfumatura, anzi, sembra il contrario. In ogni caso la pubblico. La 1964 ha una tiratura di 3milioni di pezzi al cospetto dei 7milioni della 1966.

post-31486-0-07121300-1430749657_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.