Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vandalo85

chiodi magici e riti voodoo

Risposte migliori

vandalo85

Ciao a tutti voglio condividere questa scoperta con voi...visto che io ne sono rimasto allibito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vandalo85

Chi ne sa di più? Tra l altro erano usati anche per le crocefissioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veridio

Non so quanto c'azzecchi con storia e archeologia..

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vandalo85

Non so quanto c'azzecchi con storia e archeologia..

con archeologia tutto visto che tali chiodi sono considerati reperti di notevole spessore.con la storia pure....visto che erano usi e costumi dei nostri antenati...poi arrivo la chiesa e annullo tutto ma questo e un altro discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Ciao @@vandalo85 , in parte @@Veridio ha ragione e in parte l'hai tu , mi spiego meglio , credo che hai denominato male il titolo del Post , forse il titolo andava scritto in questo modo ma e' solo un parere personale : "maledizioni nel mondo antico" .

Titolo piu' consono alla sezione , parlare di riti voodoo e' forse fuori luogo ; invece le invettive o le maledizioni contro nemici personali , erano invocazioni tipiche e molto frequenti del mondo greco romano antico , infatti oltre che su chiodi erano diffusi scritti incisi su tavolette di piombo con imprecazioni e maledizioni contro chiunque fosse un nemico dello scrivente .

Sotto una tavoletta tipica in piombo . Scusami del commento , non prendertela a male , e' solo per un consiglio amichevole .

post-39026-0-92085300-1430416358.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vandalo85

Ciao carissimo@@Legio II Italica ogni critica se fatta da te e costruttiva ...si forse il titolo e un po "forte" ma Nella magia nera voodoo non sono le stesse bambolette conficcate da chiodi che sembra usassero anche loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vandalo85

P.s. Sbaglio o quelli che escono dalla testa Dell omino nella lastra di piombo sono serpi?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti