Alex-Vee Inviato 3 Maggio, 2015 #1 Inviato 3 Maggio, 2015 Salve a tutti! Mi piacerebbe poter conoscere il vostro parere in merito allo stato di conservazione di questa moneta. Secondo voi quanto potrebbe valere? Grazie infinite a tutti gli utenti che vorranno intervenire. Alex Cita
ilcollezionista90 Inviato 3 Maggio, 2015 #4 Inviato 3 Maggio, 2015 @@Alex-Vee diamogli Mb , anche se , sono conscio di essere generoso . Il valore economico è praticamente assente :) Cita
Alex-Vee Inviato 3 Maggio, 2015 Autore #5 Inviato 3 Maggio, 2015 (modificato) @@Alex-Vee diamogli Mb , anche se , sono conscio di essere generoso . Il valore economico è praticamente assente :)Grazie mille per la tua risposta!Secondo il mio punto di vista il lato D è gradevole con rilievi "legg. definiti" in particolare nel volto, mentre il lato R molto meno. Inoltre presenta una patina scura veramrnte piacevole. Il prezzo era 10€ e l'ho pagata 8, dal vivo effettivamente rende meglio che in foto ☺️ Modificato 3 Maggio, 2015 da Alex-Vee Cita
visroboris Inviato 3 Maggio, 2015 #6 Inviato 3 Maggio, 2015 (modificato) Ciao @@Alex-Vee, mi associo al parere di @@ilcollezionista90. Peccato per il rovescio più rovinato. Modificato 3 Maggio, 2015 da visroboris Cita
Alex-Vee Inviato 3 Maggio, 2015 Autore #7 Inviato 3 Maggio, 2015 (modificato) Ciao @@Alex-Vee, mi associo a @@ilcollezionista90. Peccato per il rovescio più rovinato.Grazie mille ?Secondo il vostro punto di vista l'ho pagata troppo? (8€) Modificato 3 Maggio, 2015 da Alex-Vee Cita
cembruno5500 Inviato 3 Maggio, 2015 #8 Inviato 3 Maggio, 2015 (modificato) sicuramente non ci rifarai un guadagno rivendendola, comunque, l' importante è che tu sia soddisfatto e di non avere sborsato una grossa cifra Modificato 3 Maggio, 2015 da cembruno5500 Cita Awards
Alex-Vee Inviato 3 Maggio, 2015 Autore #9 Inviato 3 Maggio, 2015 sicuramente non ci rifarai un guadagno rivendendola, comunque, l' importante è che tu sia soddisfatto e di non avere sborsato una grossa cifraGrazie per questo tuo parere. Effettivamente come dicevo, la moneta rende molto meglio dal vivo che in foto. Rispetto alle altre in vendita della stessa data e zecca, questa era la più bella al momento disponibile. In ogni caso non andrò in rovina per 8€ ? Grazie Cita
ilcollezionista90 Inviato 3 Maggio, 2015 #10 Inviato 3 Maggio, 2015 @@Alex-Vee non è una cifra che ti manda fallito , s'intende , personalmente mi sarei tenuto gli 8 euro :) 1 Cita
visroboris Inviato 3 Maggio, 2015 #11 Inviato 3 Maggio, 2015 (modificato) Ciao @@Alex-Vee.Se ti è piaciuta e ti sei sentito di fare questa piccola spesa già è una cosa positiva. Secondo me andare con pazienza negli acquisti è un modo lungimirante di vivere questa passione. E poi così si trovano i pezzi più adatti al proprio gusto ;) Perciò io personalmente avrei rimandato la spesa per un pezzo più omogeneo tra dritto e rovescio e meglio conservato. Modificato 3 Maggio, 2015 da visroboris Cita
andme Inviato 3 Maggio, 2015 #12 Inviato 3 Maggio, 2015 Peccato per il rovescio che è un po' consumato, però il dritto è veramente fantastico!! C'è un motivo se il venditore voleva 10 euro.. bella moneta complimenti 1 Cita
nando12 Inviato 3 Maggio, 2015 #13 Inviato 3 Maggio, 2015 @@Alex-Vee, mi associo anch'io al parere che ha dato @@ilcollezionista90, :clapping: aggiungo che... quando uno fa questi tipi di acquisti (tra questi anch'io) vuol dire che ha una malattia, :lol: è la malattia della passione per la numismatica, e che purtroppo difficilmente andrà più via. :P 2 Cita Awards
Alex-Vee Inviato 3 Maggio, 2015 Autore #14 Inviato 3 Maggio, 2015 Vi ringrazio moltissimo ragazzi! Grazie veramente di tutto per i vostri interventi. Questa nostra fantastica passione verso la numismatca a volte ci porta a non poter resistere ad un'acquisto, in particolare se il pezzo proposto ci aggrada e non poco! ☺️ Un saluto a tutti quanti amici miei!!! Alex 2 Cita
nando12 Inviato 3 Maggio, 2015 #15 Inviato 3 Maggio, 2015 Vi ringrazio moltissimo ragazzi! Grazie veramente di tutto per i vostri interventi. Questa nostra fantastica passione verso la numismatca a volte ci porta a non poter resistere ad un'acquisto, in particolare se il pezzo proposto ci aggrada e non poco! ☺️ Un saluto a tutti quanti amici miei!!! Alex un saluto anche a te. :clapping: :good: Cita Awards
lele300 Inviato 3 Maggio, 2015 #16 Inviato 3 Maggio, 2015 La conservazione è bassa ma c'è differenza tra il D/ migliore senza dubbio e il R/ con tante sofferenze evidenti. Comunque le foto veritiere sono le prime messe e non le ultime che la rendono peggiore di quello che è. Per 8 euro hai portato a casa tanta storia Cita
Alex-Vee Inviato 3 Maggio, 2015 Autore #17 Inviato 3 Maggio, 2015 La conservazione è bassa ma c'è differenza tra il D/ migliore senza dubbio e il R/ con tante sofferenze evidenti. Comunque le foto veritiere sono le prime messe e non le ultime che la rendono peggiore di quello che è. Per 8 euro hai portato a casa tanta storia Grazie mille lele! Alla fine anche tu hai avuto la mia stessa imoressione/valutazione sulla moneta. Quello che più mi piace di questa moneta è la patina omogenea che la ricopre. Soprattutto al dritto crea un'offetto veramente particolare che non si sposa bene con le foto. Il 1861 per l'Italia è stato sicuramente un'anno particolare, MOOLTO particolare ? Un saluto e grazie ancora a tutti quanti! Cita
claudioc47 Inviato 3 Maggio, 2015 #18 Inviato 3 Maggio, 2015 @@Alex-Vee in tutta la mia vita mi hanno dato del "buonista" e forse lo sono anche in numismatica, ma per me il D/ è qBb ed il R/ Mb, complessivamente Mb/Bb Cita Awards
Alex-Vee Inviato 3 Maggio, 2015 Autore #19 Inviato 3 Maggio, 2015 @@Alex-Vee in tutta la mia vita mi hanno dato del "buonista" e forse lo sono anche in numismatica, ma per me il D/ è qBb ed il R/ Mb, complessivamente Mb/BbGrazie mille per il tuo parere ?Anche se sono di parte, concordo con questa tua valutazione. Il vero peccato e non poter mostrare questa moneta come è in realtà. Le foto la penalizzano e non poco... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..