Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Artax

Forse 2 Euro Falsi

Inviato (modificato)

Peso: 27,90 gr.

Il colore del centro da l'idea dello "scolorito", tendente quasi all'argento (vista dal vivo). Dritto in asse con il rovescio

post-1580-0-91545700-1430771866_thumb.jp

post-1580-0-05392500-1430771873_thumb.jp

Modificato da Artax

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma il bordo è tondeggiante ?

@@Artax fai foto a fuoco se riesci.

Così non si vede nulla ...

:)

Modificato da Ronca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la messa a fuoco dell'immagine, poi per guadagnare kb basta tagliare tutto il contorno, la discussione giusta per questi dubbi è questa http://www.lamoneta.it/topic/60741-osservatorio-falsi/. Ma prima di qualsiasi altra cosa, 27,90 gr :shok:? Siamo proprio sicuri? Più di 3 volte il peso giusto? Comunque è un millesimo che è in giro da 13 anni ed è solamente usurata.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con lo scanner....

post-1580-0-75688700-1430773573.jpg

post-1580-0-85704500-1430773576.jpg

post-1580-0-74992500-1430773583.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle foto non si capisce bene io comunque direi che è vera..........................................

Potrei sbagliarmi naturalmente, ma giudico per quello che si puo capire dalle foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

pardon   :unsure:   colpa mia, ne avevo pesata un'altra (non euro) e mi sono confuso malamente poi nello scrivere il peso dei 2 Euro. Il vero peso è: 8,11 gr.  .........l'ho pesata con la bilancia per gioiellieri     :D

Modificato da Artax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pardon   :unsure:   colpa mia, ne avevo pesata un'altra (non euro) e mi sono confuso malamente poi nello scrivere il peso dei 2 Euro. Il vero peso è: 8,11 gr.  .........l'ho pesata con la bilancia per gioiellieri     :D

Probabilmente ( direi sicuramente)  è una bilancia farlocca, da 8.5 a  27,90....?!?!?!

Comunque la moneta è autentica.

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, no Tiberivs, avevo sbagliato io poichè ho pesato 2 monete differenti e poi ho fatto confusione io nell'inserire il peso giusto quì non accorgendomi dell'errore    :sorry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora va meglio adesso, il peso reale  è 8,50 circa, quindi la differenza è tutta nell'usura, e si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono così convinto che sia autentica, va bene l'usura ma il peso è tanto calante, vedo anche porosità e bordo arrotondato, il disegno però è quello di una moneta autentica molto molto circolata, con queste immagini qualche dubbio rimane, anche per me comunque  è più si che no, ad ogni modo puoi sempre portarla Alla GdF per una verifica, cosa d'altronde prevista dalla normativa in caso di monete in sospetto di falsità.

@@Artax

In caso di dubbi su altre monete in futuro puoi accodarti a questa discussione appositamente dedicata senza aprirne appositamente............

http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-38#entry1564637

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto qualche falso di 2 euro in cui nel bordo mancava il numerale 2.

Questo a mio parere è autentico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti