andme Inviato 5 Maggio, 2015 #1 Inviato 5 Maggio, 2015 Ciao a tutti, volevo capire quindi se questa moneta invece può arrivare a spl o no.. come la giudicate? Grazie mille Cita
visroboris Inviato 5 Maggio, 2015 #2 Inviato 5 Maggio, 2015 Ciao @@andme, la moneta è lontana dallo splendido. Per me è sul qBB. Cita
nando12 Inviato 5 Maggio, 2015 #3 Inviato 5 Maggio, 2015 @@andme, per me arriva allo SPL, forse meno appetibile perchè spazzolata. Cita Awards
andme Inviato 5 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 5 Maggio, 2015 Grazie nando perché 2 certezze demolite in 24 ore non ce l avrei fatta a sopportarle xD cmq si è stata pulita anche se la sto facendo ripatinare pian piano Cita
Alex-Vee Inviato 5 Maggio, 2015 #6 Inviato 5 Maggio, 2015 Concordo con lo stato di conservazione SPL. Bella moneta ☺️ Cita
tognon Inviato 5 Maggio, 2015 #7 Inviato 5 Maggio, 2015 Bello spl come rilievi, non so se sono le foto ma vedo qualche colpetto. Ciao Cita
visroboris Inviato 5 Maggio, 2015 #8 Inviato 5 Maggio, 2015 Ammetto di essere stato molto severo ma la spazzolatura e qualche colpetto secondo me influenzano la conservazione di una moneta che ha rilievi da splendida. La moneta comunque mi piace. Cita
Gallienus Inviato 5 Maggio, 2015 #9 Inviato 5 Maggio, 2015 Ammetto di essere stato molto severo ma la spazzolatura e qualche colpetto secondo me influenzano la conservazione di una moneta che ha rilievi da splendida. La moneta comunque mi piace. Scusa @@visroboris ma qui non si tratta di severità. Se no pare che sia una gara al ribasso, dove uno più è cattivo e più è bravo... Possiamo discutere se quella moneta sia BB/SPL, qSPL, SPL o mSPL, ma dire che è qBB non è severità, è semplicemente sbagliato. Con simpatia, da un collezionista che ha visto gli SPL del 1995 trasformarsi oggi nel famigerato "buon BB" e non vorrebbe che nel 2030 si trasformassero in MB ;) 4 Cita
visroboris Inviato 5 Maggio, 2015 #10 Inviato 5 Maggio, 2015 (modificato) Scusa @@visroboris ma qui non si tratta di severità. Se no pare che sia una gara al ribasso, dove uno più è cattivo e più è bravo... Possiamo discutere se quella moneta sia BB/SPL, qSPL, SPL o mSPL, ma dire che è qBB non è severità, è semplicemente sbagliato. Con simpatia, da un collezionista che ha visto gli SPL del 1995 trasformarsi oggi nel famigerato "buon BB" e non vorrebbe che nel 2030 si trasformassero in MB ;) Sbagliando s'impara :good: Credo però che sia passato un messaggio diverso dal mio pensiero. Prima ho usato un termine improprio dicendo severo ed ho lasciato spazio a fraintendimenti. Intendevo dire stretto. Ma su questo termine ora sono passato oltre perché ho compreso lo sbaglio. Un saluto @@Gallienus Modificato 5 Maggio, 2015 da visroboris Cita
andme Inviato 5 Maggio, 2015 Autore #11 Inviato 5 Maggio, 2015 Graziee a tutti x le valutazioni :-) il gigante dice spl 80.. voi quanto la paghereste? Cita
andme Inviato 5 Maggio, 2015 Autore #12 Inviato 5 Maggio, 2015 Bello spl come rilievi, non so se sono le foto ma vedo qualche colpetto. Ciao quello che vedi sotto l"8 di 1863 è una macchia Cita
visroboris Inviato 5 Maggio, 2015 #13 Inviato 5 Maggio, 2015 quello che vedi sotto l"8 di 1863 è una macchia Ciao andme, ero convinto fosse un colpo. Cita
Gallienus Inviato 5 Maggio, 2015 #14 Inviato 5 Maggio, 2015 Graziee a tutti x le valutazioni :-) il gigante dice spl 80.. voi quanto la paghereste? 35-40 è il suo prezzo. Cita
visroboris Inviato 5 Maggio, 2015 #15 Inviato 5 Maggio, 2015 (modificato) Graziee a tutti x le valutazioni :-) il gigante dice spl 80.. voi quanto la paghereste? Scusa se ho svalutato la tua moneta andme ma ho malgiudicato la foto. Sulla quarantina questa gradevole moneta è in linea col mercato. Un saluto. Modificato 6 Maggio, 2015 da visroboris Cita
Gallienus Inviato 5 Maggio, 2015 #16 Inviato 5 Maggio, 2015 @@visroboris Vorrei specificare che il mio non era certo un rimprovero: siamo tra amici e in ogni caso io sono tra i meno competenti qui. :blum: 1 Cita
visroboris Inviato 5 Maggio, 2015 #17 Inviato 5 Maggio, 2015 @@visroboris Vorrei specificare che il mio non era certo un rimprovero: siamo tra amici e in ogni caso io sono tra i meno competenti qui. :blum: Dal confronto aperto e rispettoso nasce il miglioramento e si ampliano le conoscenze degli utenti del forum che hanno voglia umilmente di ascoltare, comprendere e apprendere :) 1 Cita
visroboris Inviato 6 Maggio, 2015 #18 Inviato 6 Maggio, 2015 Grazie del confronto @@Gallienus. C'è sempre da imparare.. Cita
tognon Inviato 7 Maggio, 2015 #20 Inviato 7 Maggio, 2015 Piu' guardo questa monetina piu' mi piace, il D e' proprio un bello spl, se poi invece di un colpetto e' solamente una macchia.....ci metto anche un + Ciao Cita
andme Inviato 7 Maggio, 2015 Autore #21 Inviato 7 Maggio, 2015 L unico punto in cui il bordo non è perfetto è tra l'1 di 1863 e la v di vittorio Cita
nando12 Inviato 7 Maggio, 2015 #22 Inviato 7 Maggio, 2015 L unico punto in cui il bordo non è perfetto è tra l'1 di 1863 e la v di vittorio A me quella sembra più bava di conio. :) Cita Awards
andme Inviato 7 Maggio, 2015 Autore #23 Inviato 7 Maggio, 2015 Cioè un eccesso di metallo durante la coniazione? Cita
nando12 Inviato 7 Maggio, 2015 #24 Inviato 7 Maggio, 2015 Cioè un eccesso di metallo durante la coniazione? Sembrerebbe proprio così. Cita Awards
Rubino Inviato 7 Maggio, 2015 #25 Inviato 7 Maggio, 2015 Per me qSPL, sarà un'eccesso di metallo durante la fase di conio @@nando12 ma non molto mi piace ^^ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..