Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 5 lire 1871


Risposte migliori

Salve a tutti, chiedo un aiuto per valutare questo scudone del 1871 milano, mi sembra sullo SPL o di piu' ma non ne sono molto sicuro.

 

Grazie!

 

Ecco qualche foto

 

T5tqlp2.jpg

UBkyUTr.jpg

ge5KQua.jpg

eAvj4fq.jpg

goIwEbu.jpg

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

A mio parere è decisamente oltre lo Spl, bella moneta davvero nonostante qualche difetto di tondello, che nulla toglie alla bellezza.

Direi dallo Spl/FdC in su a mio parere 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

@@Il*Numismatico  ma perché sei l'unico ad averci preso ? ...

 

Un saluto Fabry :)

ho buttato a caso... :D

un caro saluto emi ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se si vuole valutare lo scudo , un ottimo parametro per la qualità , è la freschezza dei rami  sopratutto nella nitidezza dello stelo mediano della foglia . La profondità nei capelli e nei baffi , è altrettanto un sinonimo di qualità , di conseguenza , questa moneta non può essere semplicemente splendida :) 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie a tutti per le minuziose informazioni su questa moneta! ?. Non e' ancora in mio possesso ma mi piace e mi affascina e voglio tentare di prenderla. Solitamente esemplari del genere su quali cifre potrebbero andare? Devo fare un'offerta al venditore

Solo per farmi un'idea, cosa gli mancherebbe per arrivare ad un FDC pieno?

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


@@140polini il lustro .....è da vedersi in mano . 

 

aggiungo : risente forse di un lievissimo contatto , croce dello stemma e foglie 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@@140polini il lustro .....è da vedersi in mano .

aggiungo : risente forse di un lievissimo contatto , croce dello stemma e foglie

In questo caso riesco solo dopo che me l'ha spedita, ma conoscendo il venditore non ho problemi a fare un reso.

Comunque mi sembra che anche il valore e le lettere 'M' e 'B' sono con un rilievo poco marcato a occhio, probabilmente il difetto del tondello che diceva il numismatico?

@@140polini veramente è prassi che sia il venditore a fare la prima offerta.

Diciamo che fa un po' il furbetto per vedere se offro di piu' di quello che vale!! ? Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere è decisamente oltre lo Spl, bella moneta davvero nonostante qualche difetto di tondello, che nulla toglie alla bellezza.

Direi dallo Spl/FdC in su a mio parere

Data la sua esperienza nel settore fotografico, le foto potrebbero essere state modificate per dare quella patina alla moneta? E' un dubbio che mi ronza da un po' in testa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.