Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera ragazzi, vorrei avere delle spiegazioni a riguardo delle mie tre banconote .. inanzitutto nessuna delle tre mettendole controluce sembrano avere la filigrana.. quando hanno introdotto le filigrane nelle banconote ?? Poi vorrei sapere di ognuna il suo valore e la sua conservazione, ma soprattutto se sono banconote VERE oppure se sono RIPRODUZIONI. Grazie

 

La prima Banconota è la Mille Lire Giuseppe Verdi Primo Tipo, come vi ho detto sembra che non abbia la filigrana, però avendola tra le mani sembra assolutamente originale. Attendo una vostra valutazione.

 

La seconda Banconota è Diecimila Lire Michelangelo, questa è quella che mi mette più dubbi, come vi ho detto anche questa non ha filigrana, ma oltre a quello come potete leggere nel retro c'è scritto CASSA 025 BANCA ABBIATEGRASSO. Cosa significa ??

 

Infine la terzq Banconota è la Cento Lire Capranensi, questa sono quasi sicuro che sia originale, anche se molto rovinata, anche questa come le altre è priva di filigrana. Attendo una vostra valutazione.

 

Grazie Mille in anticipo !!

 

 

post-39815-0-07851000-1430946462_thumb.j

post-39815-0-83031800-1430946468_thumb.j

post-39815-0-99128600-1430946476_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.