Alex-Vee Inviato 11 Maggio, 2015 #1 Inviato 11 Maggio, 2015 Salve a tutti! Mi piacerebbe ricevere un vostro parere in merito allo stato di conservazione di questa moneta, secondo voi potrebbe arrivare alla conservazione di qSPL? La moneta presenta un bel lustro ma ha dei piccolissimi graffi e colpetti superficiali, inoltre i rilievi sono ben definiti. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire in merito Cita
nando12 Inviato 11 Maggio, 2015 #3 Inviato 11 Maggio, 2015 @@Alex-Vee, per me non arriva al qSPL, al massimo BB-BB+. Cita Awards
Alex-Vee Inviato 11 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 11 Maggio, 2015 Grazie mille per la tua opinione nando! Non riesco a dare delle foto decenti a questa moneta, in mano risulta veramente molto migliore che in foto. Aggiungo anche queste due foto Cita
sulinus Inviato 11 Maggio, 2015 #5 Inviato 11 Maggio, 2015 Ciao,la trovo gradevole,ma qspl direi di no Cita Awards
visroboris Inviato 11 Maggio, 2015 #6 Inviato 11 Maggio, 2015 Ciao @@Alex-Vee, per me è almeno un BB + anche se secondo me dalle foto non viene messa bene in luce. Un saluto a te amico :) 1 Cita
Alex-Vee Inviato 11 Maggio, 2015 Autore #7 Inviato 11 Maggio, 2015 Grazie mille ragazzi, gentilissimi ☺️ Mi è stata data da un conoscente in (presa visione) e secondo lui in qualità qSPL. Vorrebbe 15 euro per tale moneta, ma fin da subito non ero convinto del suo giudizio. Mi sa proprio che a questo punto la torno al proprietario. Grazie e un saluto particolare all'amico visroboris ? 1 Cita
Alex-Vee Inviato 11 Maggio, 2015 Autore #8 Inviato 11 Maggio, 2015 Pensavo fosse facile fotografare monete tipo 50 e 100 lire invece devo dire che è un impresa praticamente impossibile con la fotocamera del mio telefono ? Anzi mi sa che sono io che sono proprio negato a fare le foto! ? Cita
soleshine Inviato 12 Maggio, 2015 #9 Inviato 12 Maggio, 2015 Questa moneta al massimo è BB+ ( il lustro è andato e la rosetta è abbastanza usurata) e non ha praticamente valore, se fosse stata in qSpl al massimo si sarebbero potuti spendere 5 € a farla grande, il 56 è un anno abbastanza comune e a mio avviso andrebbe considerato dallo Spl + in su. Cita
TIBERIVS Inviato 12 Maggio, 2015 #10 Inviato 12 Maggio, 2015 Mi accodo ai giudizi fino'ora espressi, per me è un BB; vorrei fare un appunto sul " bel lustro" che @@Alex-Vee cita nel presentare il 100 lire, in questa ed in molte altre discussioni il termine LUSTRO è iperinflazionato, lo si vede anche dove non c'è? o forse non è ben chiaro a molti cosa sia questo LUSTRO? saluti TIBERIVS Cita
Alex-Vee Inviato 12 Maggio, 2015 Autore #11 Inviato 12 Maggio, 2015 Mi accodo ai giudizi fino'ora espressi, per me è un BB; vorrei fare un appunto sul " bel lustro" che @@Alex-Vee cita nel presentare il 100 lire, in questa ed in molte altre discussioni il termine LUSTRO è iperinflazionato, lo si vede anche dove non c'è? o forse non è ben chiaro a molti cosa sia questo LUSTRO? saluti TIBERIVS Il lustro è quell'effetto specchio che si ha sul fondo della moneta.Purtroppo in queste foto il lustro non sono riuscito a fotografarlo, ma avendo la moneta in mano, si vede molto bene che la moneta ha ancora in diversi punti l'effetto specchiante (lustro). Un saluto a tutti! Cita
Marfir Inviato 14 Maggio, 2015 Supporter #12 Inviato 14 Maggio, 2015 Il lustro è quell'effetto specchio che si ha sul fondo della moneta. Purtroppo in queste foto il lustro non sono riuscito a fotografarlo, ma avendo la moneta in mano, si vede molto bene che la moneta ha ancora in diversi punti l'effetto specchiante (lustro). Un saluto a tutti! @@Alex-Vee Non è l'effetto specchio sulle monete il lustro, ma è quella particolare brillantezza che fa risplendere il metallo delle monete appena coniate. Paradossalmente potresti lucidare una moneta in acmonital tanto da farla diventare effetto specchio, il lustro invece una volta che è andato via non lo rivedi più. Saluti Marfir 3 Cita
Alex-Vee Inviato 14 Maggio, 2015 Autore #13 Inviato 14 Maggio, 2015 @@Alex-Vee Non è l'effetto specchio sulle monete il lustro, ma è quella particolare brillantezza che fa risplendere il metallo delle monete appena coniate. Paradossalmente potresti lucidare una moneta in acmonital tanto da farla diventare effetto specchio, il lustro invece una volta che è andato via non lo rivedi più. Saluti Marfir Marfir grazie per questa tua precisazione, farò tesoro di queste parole.Grazie Cita
TIBERIVS Inviato 14 Maggio, 2015 #14 Inviato 14 Maggio, 2015 @@Alex-Vee Non è l'effetto specchio sulle monete il lustro, ma è quella particolare brillantezza che fa risplendere il metallo delle monete appena coniate. Paradossalmente potresti lucidare una moneta in acmonital tanto da farla diventare effetto specchio, il lustro invece una volta che è andato via non lo rivedi più. Saluti Marfir Finalmente ci capiamo, se no a questo punto tutte le monete hanno "un bel lustro" ;) ;) TIBERIVS Cita
pippo78 Inviato 18 Maggio, 2015 #15 Inviato 18 Maggio, 2015 Io per tutte le mie monete vedevo erroneamente il lustro Ora ho capito che molte erano lucidate Per quanto riguarda questa moneta del post anche per me è bb Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..