Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1956


Alex-Vee

Risposte migliori

Salve a tutti! Mi piacerebbe ricevere un vostro parere in merito allo stato di conservazione di questa moneta, secondo voi potrebbe arrivare alla conservazione di qSPL?

La moneta presenta un bel lustro ma ha dei piccolissimi graffi e colpetti superficiali, inoltre i rilievi sono ben definiti.

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire in merito

post-46179-1431351604,41_thumb.jpgpost-46179-1431351616,43_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ragazzi, gentilissimi ☺️

Mi è stata data da un conoscente in (presa visione) e secondo lui in qualità qSPL.

Vorrebbe 15 euro per tale moneta, ma fin da subito non ero convinto del suo giudizio.

Mi sa proprio che a questo punto la torno al proprietario.

Grazie e un saluto particolare all'amico visroboris ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pensavo fosse facile fotografare monete tipo 50 e 100 lire invece devo dire che è un impresa praticamente impossibile con la fotocamera del mio telefono ?

Anzi mi sa che sono io che sono proprio negato a fare le foto! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta al massimo è BB+ ( il lustro è andato e la rosetta è abbastanza usurata) e non ha praticamente valore, se fosse stata in qSpl al massimo si sarebbero potuti spendere 5 € a farla grande, il 56 è un anno abbastanza comune e a mio avviso andrebbe considerato dallo Spl + in su.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accodo ai giudizi fino'ora espressi, per me è un BB;

 

vorrei fare un appunto sul  " bel lustro" che @@Alex-Vee cita nel presentare il 100 lire, 

in questa ed in molte altre discussioni il termine LUSTRO è iperinflazionato, lo si vede anche dove non c'è? o forse non è ben chiaro  a molti cosa sia questo LUSTRO? 

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accodo ai giudizi fino'ora espressi, per me è un BB;

vorrei fare un appunto sul " bel lustro" che @@Alex-Vee cita nel presentare il 100 lire,

in questa ed in molte altre discussioni il termine LUSTRO è iperinflazionato, lo si vede anche dove non c'è? o forse non è ben chiaro a molti cosa sia questo LUSTRO?

saluti

TIBERIVS

Il lustro è quell'effetto specchio che si ha sul fondo della moneta.

Purtroppo in queste foto il lustro non sono riuscito a fotografarlo, ma avendo la moneta in mano, si vede molto bene che la moneta ha ancora in diversi punti l'effetto specchiante (lustro).

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il lustro è quell'effetto specchio che si ha sul fondo della moneta.

Purtroppo in queste foto il lustro non sono riuscito a fotografarlo, ma avendo la moneta in mano, si vede molto bene che la moneta ha ancora in diversi punti l'effetto specchiante (lustro).

Un saluto a tutti!

@@Alex-Vee

Non è l'effetto specchio sulle monete il lustro, ma è quella particolare brillantezza che fa risplendere il metallo delle monete appena coniate.

Paradossalmente potresti lucidare una moneta in acmonital tanto da farla diventare effetto specchio, il lustro invece una volta che è andato via non lo rivedi più.

Saluti Marfir

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Alex-Vee

Non è l'effetto specchio sulle monete il lustro, ma è quella particolare brillantezza che fa risplendere il metallo delle monete appena coniate.

Paradossalmente potresti lucidare una moneta in acmonital tanto da farla diventare effetto specchio, il lustro invece una volta che è andato via non lo rivedi più.

Saluti Marfir

Marfir grazie per questa tua precisazione, farò tesoro di queste parole.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Alex-Vee

Non è l'effetto specchio sulle monete il lustro, ma è quella particolare brillantezza che fa risplendere il metallo delle monete appena coniate.

Paradossalmente potresti lucidare una moneta in acmonital tanto da farla diventare effetto specchio, il lustro invece una volta che è andato via non lo rivedi più.

Saluti Marfir

 

Finalmente ci capiamo,  se no a questo punto tutte le monete hanno "un bel lustro" ;)  ;)

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Io per tutte le mie monete vedevo erroneamente il lustro

Ora ho capito che molte erano lucidate

Per quanto riguarda questa moneta del post anche per me è bb

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.