sandrino78 Inviato 12 Maggio, 2015 #1 Inviato 12 Maggio, 2015 (modificato) Buondì riordinando la collezione di papà, tra le varie monete oro ho trovato una sterlina australiana, separata dalle normali G.B. One Sovereign Conio di Sydney 1870 gradirei sapere lo stato di conservazione (scusate la qualità dell'immagine se possibile...) e se segue la stessa valutazione delle normali sterline GB Grazie! Sandrino Modificato 12 Maggio, 2015 da sandrino78 Cita
nando12 Inviato 12 Maggio, 2015 #2 Inviato 12 Maggio, 2015 @@sandrino78, la conservazione dovrebbe attestarsi intorno l'MB, rimane comunque una moneta da investimento. :) http://en.numista.com/catalogue/pieces6331.html Cita Awards
sandrino78 Inviato 12 Maggio, 2015 Autore #3 Inviato 12 Maggio, 2015 Grazie molto gentile, ricordavo bene allora che investiva qualche euro in sterline e marenghi per tempi futuri....vedrò di reinvestirle in numismatica di pari valore al momento giusto!!! Cita
Manuel88 Inviato 12 Maggio, 2015 #4 Inviato 12 Maggio, 2015 secondo me vale qualcosa in più dell'oro contenuto! Ovviamente se la rivendi ad un commerciante ti dice che è una sterlina comune che vale solo l'oro contenuto ma non è così. Io non sono esperto per dare una corretta valutazione riguardante la conservazione ma a me non sembra MB, le scritte sono ancora ben definite e i capelli (prima cosa da guardare) non mi sembrano troppo consumati, io BB glielo darei. http://www.numismaticaranieri.it/it/cerca/australia__regina_vittoria__sterlina_1863_8521_.aspx?id=5209 Fai il paragone con questa e vedi che la tua non è malvagia. Qui il prezzo è più elevato per via dell'anno, il 1870 è l'anno più comune ma hai un bel pezzo. Se un domani vuoi venderla fammi sapere, potrei essere interessato :) Cita
sandrino78 Inviato 12 Maggio, 2015 Autore #5 Inviato 12 Maggio, 2015 Grazie @Manuel88 la foto non rende... preferisco comunque tenerla ; da vendere nel caso ho altre sterline "normali" Cita
derek83 Inviato 14 Maggio, 2015 #6 Inviato 14 Maggio, 2015 c'è qualche colpetto che rovina la superficie ma un BB glielo darei è una moneta da borsa ma anche secondo me vale qualcosina in piu delle sterline classiche data la tipologia e la zecca personalmente il pezzo mi piace molto Cita Awards
sandrino78 Inviato 14 Maggio, 2015 Autore #7 Inviato 14 Maggio, 2015 c'è qualche colpetto che rovina la superficie ma un BB glielo darei è una moneta da borsa ma anche secondo me vale qualcosina in piu delle sterline classiche data la tipologia e la zecca personalmente il pezzo mi piace molto Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..