rypper Inviato 18 Maggio, 2015 #1 Inviato 18 Maggio, 2015 potete aiutarmi a capire che moneta è? peso 11 gr non calamitabile grazie a tutti Cita
Rubino Inviato 18 Maggio, 2015 #2 Inviato 18 Maggio, 2015 100 Fils - Ba'athist Iraq coniatura 25.000.000 peso 11 grammi diametro 29,2 Rame-nickel Prima data di emissione nel 1970, ultima data di coniazione 1979 Cita
rypper Inviato 18 Maggio, 2015 Autore #3 Inviato 18 Maggio, 2015 100 Fils - Ba'athist Iraq coniatura 25.000.000 peso 11 grammi diametro 29,2 Rame-nickel Prima data di emissione nel 1970, ultima data di coniazione 1979 grazie rubino ma dove e come fai a trovarle? perche io non ci riesco non voglio riempire il blog con tutte le monete che non conosco grazie ancora Cita
Alexio85 Inviato 18 Maggio, 2015 #5 Inviato 18 Maggio, 2015 rypper ci vogliono i cataloghi, il krause ad esempio per le monete mondiali è perfetto, però costicchia e ti conviene comprarlo usato magari di qualche edizione passata, in alternativa cerca su internet ci sono diversi siti e diversi cataloghi on-line Cita
Rubino Inviato 18 Maggio, 2015 #6 Inviato 18 Maggio, 2015 Inizia col vedere le cose che ti passano in primis all'occhio ovvero le cose che più rappresentano la moneta. In questo caso abbiamo una moneta con scritta araba - palme - piuma- spiga. Questa moneta la ricordavo perchè uscì tempo fa, sempre qui sul forum come richiesta di identificazione di un altro utente, ma comunque fai una prova come ho appena fatto io adesso per controllare : scrivi su google moneta araba con palme, vedrai che ti uscirà la tua! Per i cataloghi, io di solito acquisto solo quelli inerenti alla monetazione che studio, il resto uso internet senza spendere nulla. Come ti ha suggerito l'utente sopra però ci sono molti siti, e anche il nostro sito è provvisto di un catalogo virtuale :) Cita
rypper Inviato 18 Maggio, 2015 Autore #7 Inviato 18 Maggio, 2015 Inizia col vedere le cose che ti passano in primis all'occhio ovvero le cose che più rappresentano la moneta. In questo caso abbiamo una moneta con scritta araba - palme - piuma- spiga. Questa moneta la ricordavo perchè uscì tempo fa, sempre qui sul forum come richiesta di identificazione di un altro utente, ma comunque fai una prova come ho appena fatto io adesso per controllare : scrivi su google moneta araba con palme, vedrai che ti uscirà la tua! Per i cataloghi, io di solito acquisto solo quelli inerenti alla monetazione che studio, il resto uso internet senza spendere nulla. Come ti ha suggerito l'utente sopra però ci sono molti siti, e anche il nostro sito è provvisto di un catalogo virtuale :) grazie rubino Cita
rypper Inviato 18 Maggio, 2015 Autore #8 Inviato 18 Maggio, 2015 rypper ci vogliono i cataloghi, il krause ad esempio per le monete mondiali è perfetto, però costicchia e ti conviene comprarlo usato magari di qualche edizione passata, in alternativa cerca su internet ci sono diversi siti e diversi cataloghi on-line grazie alexio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..