Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@marvit7

per questa avrei dei dubbi sulla sua autenticità.

Awards

Inviato

può essere un falso perché ho letto che può valere fino a 5.600 in fdc

Inviato

Gli zoccoli toccano il bordo e la firma sotto ROMAGNOLI è impressa a metà. Non per fare il pignolo rompino, ma un BUONGIORNO e un GRAZIE, non starebbero male in un post.

Inviato

La firma dell'incisore schiacciata sul bordo è la cosa che in queste foto fa propendere maggiormente per la falsità.... Per fugare ogni dubbio basterebbe vedere la legenda sul contorno.

Inviato

È una banale e malfatta riproduzione anni 70. Basta il colore per darle l'importanza che merita, cioè zero.

Inviato

Attenzione! La moneta in questione è periziata e in vendita da commerciante professionista, l'amico si è divertito a scontornarla e a cambiargli il fondo, la valutazione di queste monete va rigorosamente fatta in mano da un perito serio a volte le foto ingannano.

post-9271-0-41635900-1432243256_thumb.jp

Inviato

Divertentissimo. Meno male che c'è qualcuno che si prende a cuore il nostro personale interesse all'ilarita' Commovente.

Inviato

Io sono molto scarso a riconoscere un falso qualsiasi ma devo ammettere che vedendo la prima foto ho pensato fosse autentica :P

Inviato

Al di là dell'ilarità, non è detto che anche i professionisti non prendano cantonate. Comunque non ci metterei la mano sul fuoco. E' vero che le monete andrebbero SEMPRE viste in mano e che ,le foto possono ingannare, vuoi per l'angolazione, vuoi per la luce, etcc.. però su questa moneta la certezza non ce l'ho. Sempre parere personalissimo.

• Mi piace 1

Inviato

Bravo il nosto amico si diverte a prendere un po' in giro! :rofl:   Però l'avevo detto (post #6) che per fugare ogni dubbio su questo tipo di monete bisogna sempre vedere la legenda sul contorno... :blum:  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.