Vai al contenuto
IGNORED

Giulia mamea: presa.


tognon

Risposte migliori

Buon giorno a tutti

Appena tornato da Verona dove ho acquistato la Mamea gia' postata in una precedente discussione e che aveva sollevato notevole interesse.

Inutile dirvi la mia soddisfazione e gioia per aver aggiunto questo pezzo nella mia modestissima collezione. Molti di voi hanno gia' espresso il loro parere ma vorrei aggiungerne altri sempre che lo vogliate.

Intanto che c'ero ho preso anche il volume "Les monnaies romaines" di Laurent Schmitt- Michel Prieur.

Ringrazio Tinia numismatica per la cortesia e disponibilita'.

Spero in tanti commenti perche' ogni commento per me e' un insegnamento.

Ciao

post-38672-0-66023300-1432306809_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tognon,

non posso che confermarti quanto da me espresso a suo tempo.

Anzi, ti dirò che presentata quest'oggi rispetto al contesto della discussione precedente

http://www.lamoneta.it/topic/134459-sesterzio-giulia-mamea/page-2?hl=%20mamaea

dove l'attenzione era stata un po' distolta da altri argomenti la trovo ancora più gradevole. :good:

 

Non aggiungo altre osservazioni sulla moneta oltre a quelle già emerse già a suo tempo (considerazioni su patina, doppia battitura di alcuni caratteri della legenda, etc...) in quanto personalmente non ne rilevo di nuove!

 

 

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.