corallino Inviato 23 Maggio, 2015 #1 Inviato 23 Maggio, 2015 Buongiorno, sarei felice di capire il valore e la rarita' di questa banconota in perfette condizioni ad esclusione di un piccolo strappo a dx del 5 grosso. Grazie Corallino Cita
jena Inviato 23 Maggio, 2015 #2 Inviato 23 Maggio, 2015 emissione dell'ara-crodara il gigante la riporta come r3 altri catalogi r,sul valore mi trattengo un'po' perchè in questa conservazione secondo me siamo nel limbo delle medio-basse è puo'lasciare adito a diverse interpretazioni,poi magari dal vero fa un'altro effetto,ma a me sembra un'po' slavata. Cita
wstefano Inviato 23 Maggio, 2015 #3 Inviato 23 Maggio, 2015 Esatto. É quello che stavo per chiedere io. È scolorita lei o è la foto che è venuta (parecchio) male? Cita
corallino Inviato 23 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 23 Maggio, 2015 Dal vivo e' molto meglio, se le foto non sono professionali come sappiamo perdono tanto. Comunque la banconota e' bella, un po chiara, ma non potrei fare confronti per dirlo con esattezza, non ne ho altre. Una nobil donna da cui ho comprato delle monete, mi ha fatto dono di un ventina di banconote tutte simili alle altre postate, tutte di banche degli anni 1870/1890. Del regno solo 3, le 2 che ho postato e un altra da 2 lire.sempre della stessa tipologia. Cita
wstefano Inviato 23 Maggio, 2015 #5 Inviato 23 Maggio, 2015 Capito. Secondo me questa meno di 150 euro non vale. Anche il numero di serie bassissimo fa la sua figura. Coltiva questa amicizia. Conoscerne di nobildonne prodighe di banconote... :o) Stefano Cita
R-R Inviato 1 Giugno, 2015 #6 Inviato 1 Giugno, 2015 Salve, la banconota e' un falso d'epoca....molto interessante dal punto di vista storico/documentale...molto meno dal punto di vista economico Cita
wstefano Inviato 2 Giugno, 2015 #7 Inviato 2 Giugno, 2015 Azz che botta... R-R che cosa te lo fa affermare ? Cita
nando12 Inviato 2 Giugno, 2015 #8 Inviato 2 Giugno, 2015 Salve, la banconota e' un falso d'epoca....molto interessante dal punto di vista storico/documentale...molto meno dal punto di vista economico Ha un suo valore questo falso d'epoca? Cita Awards
jena Inviato 2 Giugno, 2015 #9 Inviato 2 Giugno, 2015 osservandola bene,condivido quanto detto da R-R,se non vado errando ogni serie era composta da 100.000 pezzi poi la scritta "al portatore"che risulta essere praticamente tutta attaccata e la firma del crodara. Cita
corallino Inviato 5 Giugno, 2015 Autore #10 Inviato 5 Giugno, 2015 Non e' assolutamente il mio campo, ma da dove si vede che e' falsa d'epoca? A me dal vivo mi pare tanto buona, boh. Ciao Cita
R-R Inviato 5 Giugno, 2015 #11 Inviato 5 Giugno, 2015 il busto del re, se lo guardi e' lucido e' sa di fotocopia Cita
R-R Inviato 5 Giugno, 2015 #12 Inviato 5 Giugno, 2015 i falsi, da sempre, hanno una medesima caratteristica che riscontri principalmente guardando il busto del sovrano o della persona raffigurata ...sa sempre di fotocopia... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..