daniele8 Inviato 24 Maggio, 2015 #1 Inviato 24 Maggio, 2015 Buongiorno, vorrei sapere a vostro avviso, quale stato di conservazione ha questa moneta ed il suo valore in queste condizioni. Grazie Cita
Littore Inviato 24 Maggio, 2015 #2 Inviato 24 Maggio, 2015 Pare corrosa e graffiata, nonostante i rilievi siano da BB. Il valore economico,a mio avviso, è scarso. Cita
lele300 Inviato 24 Maggio, 2015 #3 Inviato 24 Maggio, 2015 Tanto valore storico per una monetina in MB Cita
nando12 Inviato 24 Maggio, 2015 #4 Inviato 24 Maggio, 2015 Si potrebbe dire anche MB ma.. il valore rimane molto irrisorio, sicuramente piena di storia. Cita Awards
pietromoney Inviato 24 Maggio, 2015 #5 Inviato 24 Maggio, 2015 Non sarei cosi "cattivo" nei confronti di questa monetina. Non è facile trovare questi centesimi, soprattutto se parliamo di quelli che sono stati coniati a Napoli, in buonissime conservazioni. Ovviamente la moneta in questione non posso dire che abbia un rovescio pulito. Purtroppo i graffi e l'usura la penalizzano un pò troppo. Il dritto invece nonostante tutto conserva ancora tutta l'espressività del sovrano, e baffo, capelli e orecchio sono tutti belli leggibili. Tra i tanti MB che si vedono in giro, senz'altro questa lo supera e a mio avviso in mano può arrivare anche al BB. Bravo @@daniele8, a me piace ed hai fatto bene a prenderla :good: Cita
visroboris Inviato 24 Maggio, 2015 #6 Inviato 24 Maggio, 2015 Concordo con @@pietromoney sul valore storico di questa moneta. Per me è sul MB+. Un saluto@@daniele8 Cita
daniele8 Inviato 24 Maggio, 2015 Autore #7 Inviato 24 Maggio, 2015 Grazie ragazzi, in effetti i graffi li ho notati solo ingrandendo parecchio la moneta con la fotografia. Dal vivo non si notano e fa un'impressione migliore ☺ Cita
claudioc47 Inviato 24 Maggio, 2015 #8 Inviato 24 Maggio, 2015 @@daniele8 esaminadola con la lente a che ingrandimenti si notano i graffi (2,5X o 5X)? Per me è un Bb. Cita Awards
daniele8 Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #9 Inviato 25 Maggio, 2015 Io ho solo una lente 5x, i graffi si notano ma non come in foto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..