filippo88 Inviato 25 Maggio, 2015 #1 Inviato 25 Maggio, 2015 Ciao a tutti!!volevo condividere con voi questo magnifico 10 tornesi di Francesco ii tornato a casa con me da Verona!! Come lo valutate voi? 1 Cita
claudioc47 Inviato 25 Maggio, 2015 #3 Inviato 25 Maggio, 2015 @@filippo88 però!! Bella moneta, per me Spl/Fdc-qFdc, dalla foto. In mano potrebbe essere anche qFdc. Complimenti!! Cita Awards
UmbertoI Inviato 25 Maggio, 2015 #4 Inviato 25 Maggio, 2015 (modificato) Complimenti @@filippo88 !!! Il mio parere però si discosta un pó dal precedente commento, io penso che sia al massimo uno Splendido per : 1) Numerosissimi segnetti non solo sui campi ma anche sui rilievi; 2) velo di usura su punta del naso, mento e ciocca di capelli ; al R/ usura sul giglio Il bordo non è perfettamente bello probabilmente perché il conio è decentrato; per il colore, sembra di una bella tonalità, ma si sa , il rosso Cavedoni è un must per le sue monete. Dette queste premesse tecniche, l'abbiamo presa anche noi da poco e come qualsiasi dieci tornesi è un monetone che da proprio soddisfazione! Complimenti!! Modificato 25 Maggio, 2015 da UmbertoI 1 Cita Awards
filippo88 Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #6 Inviato 25 Maggio, 2015 Grazie per i vostri pareri ragazzi, Cavedoni ha espresso un qfdc, in mano la moneta è bellissima, bella tonalità e segnetti impercettibili..ma ci sono! Cita
Rex Neap Inviato 25 Maggio, 2015 #7 Inviato 25 Maggio, 2015 Grazie per i vostri pareri ragazzi, Cavedoni ha espresso un qfdc, in mano la moneta è bellissima, bella tonalità e segnetti impercettibili..ma ci sono! Negativo.......io mi trovo concorde con il pare di @@UmbertoI....per me è uno Spl. 1 Cita
filippo88 Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #8 Inviato 25 Maggio, 2015 Complimenti @@filippo88 !!! Il mio parere però si discosta un pó dal precedente commento, io penso che sia al massimo uno Splendido per : 1) Numerosissimi segnetti non solo sui campi ma anche sui rilievi; 2) velo di usura su punta del naso, mento e ciocca di capelli ; al R/ usura sul giglio Il bordo non è perfettamente bello probabilmente perché il conio è decentrato; per il colore, sembra di una bella tonalità, ma si sa , il rosso Cavedoni è un must per le sue monete. Dette queste premesse tecniche, l'abbiamo presa anche noi da poco e come qualsiasi dieci tornesi è un monetone che da proprio soddisfazione! Complimenti!! Soddisfazione enorme averla tra le mani!!!! Cita
filippo88 Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #9 Inviato 25 Maggio, 2015 Io la giudico spl+ avendola in mano... Cita
UmbertoI Inviato 25 Maggio, 2015 #10 Inviato 25 Maggio, 2015 Strano però che ci si discosti così tanto dal suo parere, prova a far foto perpendicolari per favore. Cita Awards
filippo88 Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #11 Inviato 25 Maggio, 2015 Provo ad allegare questa , nel pomeriggio altrimenti provero a scattarne di nuove! Cita
UmbertoI Inviato 25 Maggio, 2015 #12 Inviato 25 Maggio, 2015 (modificato) Scusate sono l altro umberto, per me arriva tranquillamente a un spl+ e merita una nota apparte la buona impressione del bordo e dei caratteri, mi piace molto ...ottimo spl+ per me, ma io non sono nessuno, se chi te l ha venduta ha detto qfdc al 99percento sbaglio io e non lui...ancora complimenti anche da parte mia Modificato 25 Maggio, 2015 da UmbertoI Cita Awards
filippo88 Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #13 Inviato 25 Maggio, 2015 Beh ovviamente Matteo non è l'ultimo arrivato....ma è bello sentire i vostri pareri! E comunque qualsiasi perito,o commerciante potrebbe sbagliare un giudizio! Cita
claudioc47 Inviato 25 Maggio, 2015 #14 Inviato 25 Maggio, 2015 @@filippo88 mi sapresti dire a che livello di ingrandimento sono distintamente visibili i segni? Cita Awards
sulinus Inviato 25 Maggio, 2015 #15 Inviato 25 Maggio, 2015 @@filippo88 Ciao bel monetone,ma non andrei oltre lo SPL + Cita Awards
filippo88 Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #16 Inviato 25 Maggio, 2015 @@filippo88 mi sapresti dire a che livello di ingrandimento sono distintamente visibili i segni? Con un ingrandimento tra il 2 e 3x...sono visibili!! Cita
claudioc47 Inviato 25 Maggio, 2015 #17 Inviato 25 Maggio, 2015 @@filippo88 e allora diciamo Spl per il D/ Spl/Fdc il R/ complessivamente siamo a Spl+. Quando ho dato il mio primo giudizio pensavo che fossero visibili ad un ingrandimento più elevato. Cita Awards
pietromoney Inviato 25 Maggio, 2015 #18 Inviato 25 Maggio, 2015 Ottimo SPL+ , che è una signora conservazione :good: 1 Cita
Rex Neap Inviato 25 Maggio, 2015 #19 Inviato 25 Maggio, 2015 Ridico Spl....... allora facciamo così, da questo momento ho deciso che oltre ai pareri Vi segnalo anche i motivi dei miei pareri; cerchiamo (ultimamente) di essere davvero obiettivi e non esprimere conservazioni senza conoscere a fondo questa monetazione. E' da un pò che noto che si tende a dare sempre qualche punto o mezzo in più a queste monete ed è giunto il momento di far costatare che le Napoli sono tutt'altra cosa rispetto ad altre monetazioni. EccoVi un paragone, che a prescindere dai numerosissimi segni che il 10 tornesi qui postato ha, aggiungo che sotto il collo è davvero messo male, senza contare dell'usura del simbolo d'interpunzione......quella che vedete è una capigliatura da qFdc.......è uguale a quella del 10 tornesi postato ? 3 Cita
filippo88 Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #20 Inviato 25 Maggio, 2015 Concordo con rex neap....difatti il prezzo d'acquisto è pari a quello di uno spl pieno! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..