ascamanaut Inviato 3 Giugno, 2015 #26 Inviato 3 Giugno, 2015 Ok Nikita Un ultima lancio con questa e poi basta ,io scelgo ovviamente croce , e se cade il lato con il valore non voglio lamentele :nono: Cita
nikita_ Inviato 3 Giugno, 2015 Supporter Autore #27 Inviato 3 Giugno, 2015 Ok Nikita Un ultima lancio con questa e poi basta ,io scelgo ovviamente croce , e se cade il lato con il valore non voglio lamentele :nono: Vabbè dai, si vede benissimo che la croce è la testa e la testa è la croce, non si ci può sbagliare! :lol: Cita Awards
Beard1961 Inviato 3 Giugno, 2015 #28 Inviato 3 Giugno, 2015 (modificato) ________ In Russia: orel ili reska = aquila o simbolo ? Орёл или решка. Reska - forma di parole "griglia" nel linguaggio comune. Così chiamavano il monogramma dell'imperatore sulle monete. Modificato 3 Giugno, 2015 da Beard1961 Cita
apollonia Inviato 3 Giugno, 2015 Supporter #29 Inviato 3 Giugno, 2015 Per giocare a testa o croce con una moneta classica di più di tre secoli prima della nascita di Cristo proporrei questa dramma di Kromna, in Paflagonia, che raffigura la testa di Zeus sul diritto e la testa di Era sormontata da una croce uncinata sul rovescio. Forse è la stessa che usavano gli dei dell'Olimpo. apollonia 2 Cita
ascamanaut Inviato 3 Giugno, 2015 #30 Inviato 3 Giugno, 2015 Ho chiesto giusto per curiosità a mia moglie comi si dice testa o croce in albanese e lei mi detto che si dice " pil o kok " che a sua detta significano diritto - e rovescio Cita
nikita_ Inviato 3 Giugno, 2015 Supporter Autore #31 Inviato 3 Giugno, 2015 Hai innescato una miccia incontrollabile!____Non tenendo conto della terminologia in uso tra i collezionisti (a chi gioca a pil o kok non importano nulla), ora bisogna sapere quale è il dritto e quale è il rovescio di una moneta qualunque :D Cita Awards
luke_idk Inviato 5 Giugno, 2015 #32 Inviato 5 Giugno, 2015 normalmente il dritto è quello che riporta l'autorità emittente (indicata in legenda, volto o monogramma del sovrano, simbolo dello stato). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..