Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo sul forum , mi sono iscritto ieri leggendo alcune cose interessanti ....

Allora ultimamente mi sono imbattuto , per fare un regalo a mio padre che colleziona i 2 euro comm ormai da anni , all'acquisto di alcune monete sulla baia (come lo chiamate voi ...)

La mia curiosita' e perplessita' nasce quando leggo che alcune monete come per es "erasmo" olanda (4MLN) "atomium" belgio (5MLN) o (se esistono di altri tipi come queste e le potete elencare) che sono state emesse a milioni pero' hanno avuto un apprezzamento maggiore rispetto ad altre monete da 2 che sono state fatte in tiratura minore ... detto questo sarebbe' carino fare una lista di monete che sono state sopravvalutate e quelle di nuova emissione che potrebbero diventare come loro ... chiedo scusa se tante volte ho scritto la discussione nel posto sbagliato o se vi era gia' una domanda che trattava questo argomento

Inviato (modificato)

Benvenuto.

Fai una richiesta abbastanza difficile, nel senso che il valore delle monete è una faccenda relativa e non dipende dalla tiratura ma dalla richiesta. In ogni caso i prezzi dei cataloghi sono solo indicativi e non vanno presi troppo alla lettera, figuriamoci poi quelli delle aste su ebay.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.