Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
polipopolipo

Curiosita' varie sugli Euro

Risposte migliori

polipopolipo

Salve, sono nuovo sul forum , mi sono iscritto ieri leggendo alcune cose interessanti ....

Allora ultimamente mi sono imbattuto , per fare un regalo a mio padre che colleziona i 2 euro comm ormai da anni , all'acquisto di alcune monete sulla baia (come lo chiamate voi ...)

La mia curiosita' e perplessita' nasce quando leggo che alcune monete come per es "erasmo" olanda (4MLN) "atomium" belgio (5MLN) o (se esistono di altri tipi come queste e le potete elencare) che sono state emesse a milioni pero' hanno avuto un apprezzamento maggiore rispetto ad altre monete da 2 che sono state fatte in tiratura minore ... detto questo sarebbe' carino fare una lista di monete che sono state sopravvalutate e quelle di nuova emissione che potrebbero diventare come loro ... chiedo scusa se tante volte ho scritto la discussione nel posto sbagliato o se vi era gia' una domanda che trattava questo argomento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

Benvenuto.

Fai una richiesta abbastanza difficile, nel senso che il valore delle monete è una faccenda relativa e non dipende dalla tiratura ma dalla richiesta. In ogni caso i prezzi dei cataloghi sono solo indicativi e non vanno presi troppo alla lettera, figuriamoci poi quelli delle aste su ebay.

Modificato da ART

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti