giorgio288 Inviato 1 Giugno, 2015 #1 Inviato 1 Giugno, 2015 Vi chiedo aiuto per l'identificazione di questa moneta. Da un lato mi sembra di intravedere in esergo 12, mentre dall'altra di leggere le lettere "(G?)ORE GR" Qualcuno ha qualche suggestione da proporre? Grazie 1 Cita
gigetto13 Inviato 1 Giugno, 2015 #2 Inviato 1 Giugno, 2015 Corfù Cefalonia Zante, dovrebbe essere una gazzetta (peraltro rara) per le isole del levante, Paolucci 810-11. Legge del 9 maggio 1626 (ovviamente le coniazioni durarono diversi anni). Cita
giorgio288 Inviato 2 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 2 Giugno, 2015 Grazie @gigetto13 è decisamente lei! Oltre al valore storico, sicuramente intatto, mantiene qualcosa del suo valore economico anche in queste condizioni (non voglio venderlo ne disfarmene, la mia è solo curiosità!)? Vorrei inoltre chiedere se secondo voi posso fare qualcosa per cercare di migliorare un po' la sua condizione Grazie Cita
417sonia Inviato 2 Giugno, 2015 Supporter #4 Inviato 2 Giugno, 2015 Buona giornata Temo che le condizioni nelle quali versa la tua moneta non offrano margini di miglioramento :pardon: Anche se la moneta è considerata rara ®, in queste condizioni il valore è più storico che pecuniario ... pochi euro! saluti luciano 1 Cita
giorgio288 Inviato 2 Giugno, 2015 Autore #5 Inviato 2 Giugno, 2015 Grazie @417sonia per i ragguagli! Sicuramente nonostante le condizioni (e che diamine, rimane pur sempre una moneta rara!) avrà il suo bel posto all'interno della mia modesta collezione di monete veneziane! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..