dux-sab Inviato 2 Giugno, 2015 #2 Inviato 2 Giugno, 2015 oggi è la festa della Repubblica non credo che sia il caso di postare monete dei Savoia ma aspettiamo il moderatore che dica cosa ne pensa. Cita
renato Inviato 2 Giugno, 2015 #3 Inviato 2 Giugno, 2015 Mai scordarsi delle proprie origini e del proprio passato!! Viste le facce che vanno in giro in questa Repubblica i Savoia non hanno nulla di che vergognarsi!! Ottimo pezzettino di rame. Ammorbidito da una modesta circolazione, a mio avviso, ma niente colpi e dal colore molto gradevole. 2 Cita
contemax67 Inviato 2 Giugno, 2015 Autore #5 Inviato 2 Giugno, 2015 scusami @@renato, mi conviene tenerlo cosi' o chiuderlo in bustina, oblo' o qualcos'altro? Cita
gallo83 Inviato 2 Giugno, 2015 #6 Inviato 2 Giugno, 2015 bella monetina...penso che tu possa tenerla cosi,non è un rame rosso e ti farà una bella patina poi mi si deve spiegare perchè oggi non si posson postare savoia...mistero. mah.... complimenti marco Cita Awards
renato Inviato 2 Giugno, 2015 #8 Inviato 2 Giugno, 2015 Se fosse mia, due sono le strade: lasciarlo così com'è, metterlo in una bustina di acetato ripiegata su se stessa e vai nel monetiere. Oppure, passarlo con un velo di vaselina e allora può anche riposare sul velluto senza bustina, bloccherai i colori così come sono ora, valorizzando le sfumature di rosso e i rilievi. A te la scelta Renato Cita
david7 Inviato 2 Giugno, 2015 #9 Inviato 2 Giugno, 2015 Molto bella! Segui il consiglio che ti ha dato renato Cita
contemax67 Inviato 2 Giugno, 2015 Autore #11 Inviato 2 Giugno, 2015 @@david7 scusa, giusto per capire. le bustine in acetato sono le comuni bustine che si forniscono per la perizia? o sono bustine particolari? 1 Cita
david7 Inviato 2 Giugno, 2015 #12 Inviato 2 Giugno, 2015 No sono delle bustine molto piú sottili al tatto e nn sono di plastica.. Cita
tognon Inviato 2 Giugno, 2015 #14 Inviato 2 Giugno, 2015 @@contemax67 Bella, segui il consiglio di Renato ma se non trovi le bustine ci vuole una bella capsula. Ciao 1 Cita
ciprinide Inviato 2 Giugno, 2015 #16 Inviato 2 Giugno, 2015 Se fosse mia, due sono le strade: lasciarlo così com'è, metterlo in una bustina di acetato ripiegata su se stessa e vai nel monetiere. Oppure, passarlo con un velo di vaselina e allora può anche riposare sul velluto senza bustina, bloccherai i colori così come sono ora, valorizzando le sfumature di rosso e i rilievi. A te la scelta Renato Renato, una domanda che può sembrare banale: ma se metti la vaselina sulle monete e poi le appoggi sul velluto, quest'ultimo non si "impappola"? Cita
renato Inviato 2 Giugno, 2015 #17 Inviato 2 Giugno, 2015 La vaselina va, ovviamente, delicatamente massaggiata sulla superficie della moneta e successivamente tamponata con della carta assorbente, asciugherà e darà un aspetto più fresco e brillante alla moneta, ai campi e ai rilievi. Cita
UmbertoI Inviato 2 Giugno, 2015 #18 Inviato 2 Giugno, 2015 a mio avviso va lasciata respirare, è una moneta che, ha un colore ancora un po sofferente, ha bisogno d'aria ;) se la foto è veritiera..;) 1 Cita Awards
visroboris Inviato 2 Giugno, 2015 #19 Inviato 2 Giugno, 2015 Ciao @@contemax67, un gradevole pezzo che puoi o lasciar respirare un altro po' o mettere in bustina d'acetato :) Cita
nando12 Inviato 3 Giugno, 2015 #21 Inviato 3 Giugno, 2015 Fossi io lo metterei subito in capsula, almeno quando dovrò ammirarlo non mi creo il problema di girarmelo e rigirarmelo in mano. ( :) ) Cita Awards
Lay11 Inviato 3 Giugno, 2015 #23 Inviato 3 Giugno, 2015 a me piace molto, come praticamente tutti i tuoi pezzi, del resto. Cita
Young Inviato 4 Giugno, 2015 #25 Inviato 4 Giugno, 2015 Ciao carissimo, ti faccio anche i miei personali complimenti! Posti sempre dei bei pezzi! cordiali saluti a tutti, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..