Vai al contenuto
IGNORED

altra moneta in ms70


Risposte migliori

@@Boss Borot

 per dare una valutazione ci vorrebbero due belle foto, così su due piedi direi 10 euro giusto per dirne una.

 

 

 

Krause number KM# 195a Country USA Period United States of America (1951-1980) Coin type Circulation coins Denomination 10 cents (dime) Year 1979 Composition Copper-Nickel plated Copper Edge type Milled Shape Round Alignment Coin (180°) Weight (gr) 2.27 Diameter (mm) 17.91 Thickness (mm) 1.3
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

aperta o chiusa non cambierebbe nulla, quella è una tua scelta

 

Beh, non è proprio così, il (plus)valore in questo caso, trattandosi di una moneta comunissima, seppur in altissima conservazione, è dato proprio dalla scatola, tolta da lì difficilmente potrebbe essere valutata allo stesso modo, in altre parole vale più la perizia della moneta.

I 10 dollari io li raddoppierei, visto che non bastano nemmeno per pagare la scatola ;)

 

petronius :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non è proprio così, il (plus)valore in questo caso, trattandosi di una moneta comunissima, seppur in altissima conservazione, è dato proprio dalla scatola, tolta da lì difficilmente potrebbe essere valutata allo stesso modo, in altre parole vale più la perizia della moneta.

I 10 dollari io li raddoppierei, visto che non bastano nemmeno per pagare la scatola ;)

 

petronius :)

Concordo in parte, :good:  c'è su scritto MS70 ma non è detto che lo sia, :unknw:  sapevo che queste non sono delle perizie ufficiali, correggimi se sbaglio, a parer mio la scatola potrebbe costare pure 20 dollari...  io ho dato il valore della moneta come in certi casi si fa ...preso così su due piedi senza due belle foto, comunque avevo detto anche ....che io la lascerei lì dov'è. ;) 

 

  Saluti da nando12 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sapevo che queste non sono delle perizie ufficiali

 

Non capisco cosa intendi per "perizie ufficiali", tutte le monete americane sono certificate da società come questa, naturalmente anche loro possono sbagliare, ma in generale sono più che affidabili.

Quanto al valore della moneta in oggetto, quello che intendevo dire è che nel caso di monete comunissime, senza perizia sarebbe difficile che siano valutate per la giusta conservazione, e il loro valore, già non eccessivo, non potrebbe che risentirne...in questo senso, vale più la periza della moneta, non per il costo della stessa ;)

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da noi, ma in America, che io sappia, non funziona così, sono accettare monete che valgono milioni di dollari sigillate in forma anonima da queste società, un ulteriore passaggio, semmai, consiste nel far approvare la conservazione dal Certified Acceptance Corporation (CAC), in tal caso alla confezione viene applicato un bollino verde fosforescente

 

post-206-0-15896900-1433325846_thumb.jpg

 

A parer mio (e non solo mio) quest'ultima cosa serve esclusivamente a far ingrassare un numero ancor maggiore di persone ;)

 

petronius :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@petronius arbiter

correggimi se sbaglio, ma... una perizia deve essere sigillata e firmata per poterla definire "perizia ufficiale"?

 

Questa infatti è sigillata e firmata dalla SGS (Start Grading Service). Mi pare però che in USA questa società non goda di una buona reputazione tra tutti i collezionisti, in quanto vende e certifica monete proprie: pertanto le classificazioni sarebbero tendenzialmente "gonfiate". Ho letto qualcosa nelle ultime righe di questo link: http://www.lincolncentresource.com/FAQ/CoinGradingCompanies.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da noi, ma in America, che io sappia, non funziona così, sono accettare monete che valgono milioni di dollari sigillate in forma anonima da queste società, un ulteriore passaggio, semmai, consiste nel far approvare la conservazione dal Certified Acceptance Corporation (CAC), in tal caso alla confezione viene applicato un bollino verde fosforescente

 

attachicon.gifCAC approved.jpg

 

A parer mio (e non solo mio) quest'ultima cosa serve esclusivamente a far ingrassare un numero ancor maggiore di persone ;)

 

petronius :)

:good: credo di averci capito qualcosa.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa infatti è sigillata e firmata dalla SGS (Start Grading Service). Mi pare però che in USA questa società non goda di una buona reputazione tra tutti i collezionisti, in quanto vende e certifica monete proprie: pertanto le classificazioni sarebbero tendenzialmente "gonfiate".

 

Sicuramente le compagnie di certificazione più accreditate sono PCGS e NGC, ma ve ne sono anche altre di valide, su SGS in particolare non mi pronuncio, non conoscendola abbastanza.

 

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.