aureliotiburzio Inviato 5 Giugno, 2015 #1 Inviato 5 Giugno, 2015 (modificato) Buongiorno, ho tra le mani questa piccola medaglietta che misura 20mm. Sul diritto e sul rovescio le tematiche sono comuni, solo la dimensione mi pare insolita. Qualcuno mi sa dare informazioni sulla provenienza ed età? Grazie. Modificato 5 Giugno, 2015 da aureliotiburzio Cita
borghobaffo Inviato 5 Giugno, 2015 #2 Inviato 5 Giugno, 2015 Medaglia devozionale ovale con appendi globulari,bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna del rosario,con Gesù Bambino,attorno a loro sei corone da rosario, anepigrafe.- R/ Calice con l'Eucarestia raggiata, ai lati due angeli in ginocchio adoranti, anepigrafe, tipologia non comune per il D/, la produzione dovrebbe essere romana. Ciao Borgho. Cita
aureliotiburzio Inviato 5 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 5 Giugno, 2015 Esauriente come sempre! Così piccola quindi era in voga nei pressi di Roma? Io cosi piccoletta non mi era mai capitata fra le mani. Cita
borghobaffo Inviato 5 Giugno, 2015 #4 Inviato 5 Giugno, 2015 Esauriente come sempre! Così piccola quindi era in voga nei pressi di Roma? Io cosi piccoletta non mi era mai capitata fra le mani. Ne esistono di dimensioni ancora più piccole! Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..