Vai al contenuto
IGNORED

Panfilia, Sida: moneta falsa ?


Risposte migliori

questa moneta è venduta nella stessa asta che propone poche monete prima una "imitazione del 19esimo secolo". siccome a me le due monete sembrano simili in alcuni aspetti mi chiedo se anche questa sia una "imitazione del 19esimo secolo".

 

Kölner Münzkabinett, asta 103, 30 giugno 2015

 

Pamphylia, Side,

Stater, 4. Jhd. v. Chr., Vs.: Athena steht mit Schild und Speer n. l., hält Eule, davor Granatapfel, Rs.: Apollon mit Zweig und Bogen n. l. stehend, davor Altar, SNG BN 633 var., Ø 22,4 mm, 10,56 g, ovaler Schrötling,

post-46399-0-23108100-1433598696_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta è venduta nella stessa asta che propone poche monete prima una "imitazione del 19esimo secolo". siccome a me le due monete sembrano simili in alcuni aspetti mi chiedo se anche questa sia una "imitazione del 19esimo secolo".

 

Kölner Münzkabinett, asta 103, 30 giugno 2015

 

Pamphylia, Side,

Stater, 4. Jhd. v. Chr., Vs.: Athena steht mit Schild und Speer n. l., hält Eule, davor Granatapfel, Rs.: Apollon mit Zweig und Bogen n. l. stehend, davor Altar, SNG BN 633 var., Ø 22,4 mm, 10,56 g, ovaler Schrötling,

 

Sembra anche a me ... molto simile per tipicità alla precedente

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe interessante avere ancora altri pareri.

 

se fosse un'"imitazione" è un'imitazione di una moneta esistente ? io non ho mai visto questa tipologia di monete, se qualcuno potesse inserire delle foto di esemplari simili....

 

non so se provare a chiedere delle foto in maggiore risoluzione alla ditta che la vende. servirebbero a dare maggiori certezze ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.