Nicolò Inviato 6 Giugno, 2015 #1 Inviato 6 Giugno, 2015 Buonasera spero di essere nella sezione giusta. Cercando su internet non ho trovato niente che parla di patina su monete proof. Vi porgo un quesito la cui risposta potrebbe essere scontata. é possibile che si formi qualche tipo di patina su monete proof una volta fuori dal loro oblò protettivo,insomma una volta lasciate in balìa agli elementi? Grazie Cita
piras Inviato 7 Giugno, 2015 #2 Inviato 7 Giugno, 2015 Buonasera spero di essere nella sezione giusta. Cercando su internet non ho trovato niente che parla di patina su monete proof. Vi porgo un quesito la cui risposta potrebbe essere scontata. é possibile che si formi qualche tipo di patina su monete proof una volta fuori dal loro oblò protettivo,insomma una volta lasciate in balìa agli elementi? Grazie Ciao, certo, si forma come su tutte le monete... Io dieci anni fa comprai un paio di monete proof in argento, le ho tenute molti anni in capsula e son rimaste così com'erano, poi le ho messe in vassoio proprio qualche mese fa tirandole fuori ho visto che avevano patinato, una bella patina iridescente ma che su monete moderne proof non ci sta per nulla bene.. Non ho tempo adesso altrimenti avrei fatto delle foto per farti vedere l'effetto della patina su questo tipo di monete... Cita
nando12 Inviato 7 Giugno, 2015 #4 Inviato 7 Giugno, 2015 Ne ho un paio che hanno patinato allo stesso modo delle altre, solo che non mi attraggono molto su quelle recenti. Cita Awards
Nicolò Inviato 7 Giugno, 2015 Autore #5 Inviato 7 Giugno, 2015 Grazie pensavo non potesse succedere.Qualcuno può postare una foto ?Sono davvero curioso ora haha :blink: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..