Vai al contenuto
IGNORED

20 lire venezia 1848


Risposte migliori

La moneta è già arrivata.

Questa moneta io non la comprerei mai in questa conservazione.

Le monete importanti vanno studiate,inseguite,amate poi alla fine,magari,possono anche essere acquistate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglierei di smettere di comprare un po' alla "spera in Dio" su internet. Avrai cocenti delusioni se affronti acquisti in questo modo.

Guarda un po' di monete, possibilmente in mano, prima di comprare pezzi costosetti.

Le delusioni postume, quando si comincia a vedere davvero, sono quelle che poi fanno allontanare dalla passione.

Ciao.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti consiglierei di smettere di comprare un po' alla "spera in Dio" su internet. Avrai cocenti delusioni se affronti acquisti in questo modo.

Guarda un po' di monete, possibilmente in mano, prima di comprare pezzi costosetti.

Le delusioni postume, quando si comincia a vedere davvero, sono quelle che poi fanno allontanare dalla passione.

Ciao.

Sarebbe bello avere il tempo di cercarle. In ogni caso i marenghi mi piacciono vissuti in conservazione intorno al bb.

Se sono molto costosi, come in questo caso, mi devo accontentare di conservazioni di minor pregio mi basta si legga tutto. Il tuo consiglio è comunque saggio, il fatto è che non ho la minima idea di dove possa andare per poterle maneggiare. Domani o dopodomani andrò da bolaffi per vedere gli oggetti in asta. Temo però che non si riescano a studiare come spero. Hanno in aste due di queste monete ma la base è a 1000 euro! Vorrei spendere un po' meno sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


come casa d'asta Bolaffi é tra le più care. Ma con tutte le aste che girano negli ultimi tempi, offerte più abbordabili no? Hai guardato Gadoury, Lanz,

Kunker?

Proverò a guardare grazie. Di commissione ho visto che prendono il 20%. Il sito deamoneta presenta più o meno le stesse commissioni.

@monetaio oggi ho seguito il tuo consiglio sono andato a guardare qualche lotto dell'asta bolaffi. Con mio grande stupore si potevano maneggiare le monete! Non immaginavo minimamente! Ho tenuto in mano degli aurei romani, non ho fatto in tempo a vedere la moneta in oggetto. Andro' nuovamente domani. Sono rimasto molto colpito dalla bellezza dei 20 franchi anno 9 e 10. Ho potuto osservare alcune differenze di conservazione sulla visiera dell'elmetto ma questo non mi impedisce di desiderarle ugualmente. Mi si è aperto un mondo, io pensavo si potessero guardare solo in una teca come al museo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Proverò a guardare grazie. Di commissione ho visto che prendono il 20%. Il sito deamoneta presenta più o meno le stesse commissioni.

@monetaio oggi ho seguito il tuo consiglio sono andato a guardare qualche lotto dell'asta bolaffi. Con mio grande stupore si potevano maneggiare le monete! Non immaginavo minimamente! Ho tenuto in mano degli aurei romani, non ho fatto in tempo a vedere la moneta in oggetto. Andro' nuovamente domani. Sono rimasto molto colpito dalla bellezza dei 20 franchi anno 9 e 10. Ho potuto osservare alcune differenze di conservazione sulla visiera dell'elmetto ma questo non mi impedisce di desiderarle ugualmente. Mi si è aperto un mondo, io pensavo si potessero guardare solo in una teca come al museo.

 

Bravo.

E non solo presso le Aste, ma anche presso i convegni/fiere numismatici ed i negozi/studi dei professionisti le monete le puoi prendere in mano, girare e studiare. E' l'unico modo per capirle e decidere con coscienza.

Per l'asta Bolaffi, come un po' per tutte le aste blasonate, ricordati sempre che sarai in competizione durante le battute con la quasi totalità dei professionisti del settore e con una discreta parte di collezionisti esperenziati.

Quindi, con ogni probabilità, "affari" non ne farai. Ovvero ricorda sempre che se ti aggiudicherai una moneta ad una determinata cifra, la stai pagando sicuramente più di quanto in quel momento tutto il carrozzone sarebbe disposto a spenderci.

Gli acquisti che hai fatto sino ad ora li rivaluterai presto, non appena avrai fatto esperienza sulle conservazioni reali e sui prezzi di mercato.

In bocca al lupo!

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Buonasera,

ma a che prezzo è stata assegnata la moneta dell'asta Ranieri? Mi sembra oltre 5000 euro.

Anch'io seguo questa moneta da un paio d'anni in aste, convegni e fiere ,  da collezionisti privati, ma ti assicuro che a meno di 850-900 euro non l'ho mai vista(in condizione BB o inferiore).Se solo è un po' sopra siamo già molto oltre i 1000.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Cinna74 hai comprato o no il 20 lire del 1848 fotografato sopra ? ( post°13)

Magari! Non ho potuto nemmeno fare un offerta.E' stata battuta a 3200 euro più diritti. Dalle foto ignobili non si capisce ma è notevole dal vivo. Mi sono accontentato di un 40 lire Milano del 48 più abbordabile che secondo te ho preso con troppa fretta ma di cui sono pienamente soddisfatto. Comunque avrei voluto prenderlo si...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.