aureliotiburzio Inviato 9 Giugno, 2015 #1 Inviato 9 Giugno, 2015 Salve, chiedo informazioni su questa piccola devozionale (provenienza, datazione). Misura 16mm. Grazie. Cita
borghobaffo Inviato 9 Giugno, 2015 #2 Inviato 9 Giugno, 2015 Medaglia da rosario,con due appiccagnoli (non visibile quello in basso,probabilmente è stato asportato per farne una medaglietta portativa), bronzo/ottone, del XVIII sec., produzione centro Italia.- D/ La Madonna delle sette spade, che rappresentano i sette dolori di Maria.- R/ E' rappresentato il quinto dolore; Maria è presente alla crocefissione e morte di Gesù. Questo tipo di rosario veniva recitato e diffuso molto dall'Ordine dei Servi di Maria.- Italia. Ciao Borgho. 1 Cita
aureliotiburzio Inviato 9 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 9 Giugno, 2015 Non ho parole...Sei un grande! Grazie. É comune come medaglia? Non ne ho mai viste con la "incordartura" intorno. Cita
borghobaffo Inviato 9 Giugno, 2015 #4 Inviato 9 Giugno, 2015 Non ho parole...Sei un grande! Grazie. É comune come medaglia? Non ne ho mai viste con la "incordartura" intorno. L'incordonatura in questo tipo di medaglie e abbastanza comune,la tipologia che rappresenta era molto diffusa. Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..