corallino Inviato 16 Giugno, 2015 #1 Inviato 16 Giugno, 2015 Le foto fanno schifo, stamani mi vengono male, ma di questo bel Follis non riesco a trovare il riferimento per catalogarlo con esattezza, in particolare di che zecca si tratta? Grazie Cita
Druso Galerio Inviato 16 Giugno, 2015 #2 Inviato 16 Giugno, 2015 Ciao mi pare che il follis non sia di Massimiano (Erculeo), ma di Galerio (Galerio Valerio Massiamiano) da Cesare. Cita
corallino Inviato 16 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 16 Giugno, 2015 S Ciao mi pare che il follis non sia di Massimiano (Erculeo), ma di Galerio (Galerio Valerio Massiamiano) da Cesare. Si hai ragione e' Galerio, aspettiamo per l'esatta classificazione. Grazie Cita
pedro_88 Inviato 16 Giugno, 2015 #4 Inviato 16 Giugno, 2015 (modificato) Ciao! Io azzarderei: Thessalonica RIC VI 26b, G. Galerius AE Follis. GAL VAL MAXIMIANVS NOB CAES, laureate head right / GENIO POPVLI ROMANI. Genius standing left with patera and cornucopiae, G right. Mintmark dot TS dot. Immagine wildwinds Sono solo incerto sul primo punto prima di TS, non lo vedo.. Attendi altri pareri più autorevoli del mio! :) Modificato 16 Giugno, 2015 da pedro_88 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..