giorgio28 Inviato 26 Giugno, 2015 #1 Inviato 26 Giugno, 2015 Buongiorno, Mi è stato offerta questa moneta per un prezzo a mio avviso molto basso. So che è comunque basso, ma comunque vorrei sapere se la moneta è autentica, quale possa essere considerata la sua conservazione e il suo valore di mercato. Vi ringrazio fin d'ora. 16,5mm e meno di mezzo grammo Cita
profausto Inviato 26 Giugno, 2015 #3 Inviato 26 Giugno, 2015 è buona .... valore sui 15 euro Francesco Dandolo (1329-1339) -> SoldinoDritto: • + • FRA • DAN DVLO • DVX • Il doge inginocchiato e volto a sinistra, con ricco manto e berretto ducale, tiene con ambe le mani l'asta di un'orifiamma con la croce che gli svolazza sopra al capo.Verso: + S MARCVS VENETI Leone rampante e aureolato, tenente nelle zampe anteriori un vessillo con la banderuola volta a destra, il tutto chiuso in un cerchio che divide dalla legenda. Cita
giorgio28 Inviato 26 Giugno, 2015 Autore #4 Inviato 26 Giugno, 2015 Ti ringrazio @profausto! Sono riuscito a prenderlo per 8,50€ e anche se le condizioni non sono ottime per me è comunque una bella aggiunta per la mia piccola collezione. Volevo chiederti cosa potesse essere quella patina gialla che sembra avere uno spessore ed essere tipo un'impronta di colla. Cita
Il collezionista Inviato 26 Giugno, 2015 #5 Inviato 26 Giugno, 2015 Forse colla o la bustina di plastica che magari prima conteneva la moneta. Puoi provare a toglierlo immergendolo nell'acetone, alla moneta non succede niente, mentre la plastica o la colla si sciolgono. Cita
giorgio28 Inviato 26 Giugno, 2015 Autore #6 Inviato 26 Giugno, 2015 Grazie @@Il collezionista ha funzionato! Vi posto le foto per il confronto. Secondo voi può avere un MB+ come valutazione? Cita
gigetto13 Inviato 26 Giugno, 2015 #8 Inviato 26 Giugno, 2015 secondo me anche BB, e mi spingerei al BB+, per il tipo di moneta. Cita
Faletro78 Inviato 26 Giugno, 2015 #9 Inviato 26 Giugno, 2015 Il prezzo che hai pagato e' ottimo, sono monete molto comuni ma che comunque difficilmente si acquistano sotto i 20 euro se sono ben conservati come questo esemplare. Come conservazione io starei verso il q. SPL o non meno di bb/spl. 1 Cita
giorgio28 Inviato 26 Giugno, 2015 Autore #10 Inviato 26 Giugno, 2015 Grazie, queste si che sono belle cose da sentire! Cita
417sonia Inviato 27 Giugno, 2015 Supporter #11 Inviato 27 Giugno, 2015 Buona giornata Concordo con chi mi ha preceduto; bella monetina, che ascriverei senza problemi ad un BB/Spl. Complimenti, per il prezzo pagato è stato un affare. :good: saluti luciano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..