ventugenova90 Inviato 27 Giugno, 2015 #1 Inviato 27 Giugno, 2015 Salve a tutti Ho acquistato questa moneta per pochi euro, che ne pensate? Si conosce la tiratura? rarità? La foto l'ho scattata col cellulare quindi non rende benissimo, volevo rimuovere lo sporco(macchie nere) come potrei fare ?So che non si devono pulire ma a vederlo da vicino sembra rimuovibile,che non faccia parte della patina. In più volevo chiedere se qualcuno può darmi un sito dove trovare tutte le monete austriache catalogate oppure consigliarmi qualche catalogo da acquistare. Grazie Cita
Lafayette Inviato 27 Giugno, 2015 #2 Inviato 27 Giugno, 2015 (modificato) Ciao, come sito ti consiglierei Rhinocoins, che però è a pagamento... Se cerchi i cataloghi cartacei invece ricordo una Conversazione dove era stata posta la stessa domanda e tra le risposte si possono trovare diversi cataloghi, prova a fare una ricerca... Modificato 27 Giugno, 2015 da Lafayette Cita Awards
Fratelupo Inviato 27 Giugno, 2015 #3 Inviato 27 Giugno, 2015 La moneta appartiene a Leopoldo I e venne coniata nella zecca di Hall in Tirolo, come si evince dall'aquila. Cita
leonumi67 Inviato 28 Giugno, 2015 #4 Inviato 28 Giugno, 2015 @@ventugenova90 ti consiglio questo sito http://en.numista.com/catalogue/autriche-1.html Cita Awards
brutuss Inviato 3 Luglio, 2015 #5 Inviato 3 Luglio, 2015 3 Kreuzer , zecca Hall in TIROLO,comune, tiratura 2.570.863 pezzi. Cita
ventugenova90 Inviato 3 Luglio, 2015 Autore #6 Inviato 3 Luglio, 2015 Grazie a tutti per le informazioni Per la conservazione cosa ne pensate? BB- ci può stare? Cita
bavastro Inviato 7 Luglio, 2015 #7 Inviato 7 Luglio, 2015 salve, le macchie scure sono probabilmente accumuli di sporcizia e sono diffuse su tutta la moneta. Probabilmente acqua calda e sapone potrebbero rendere più piacevole la vista, ma in certi punti lo sporco resta incastrato nelle lettere. Chiaramente un intervento del genere compromette la patina irrimediabilmente. Per questo credo che il prezzo sia stato di pochi euro. Il BB per me ci può stare. moneta comune, ma storicamente interessante, il 1683 è legato alla battaglia di Vienna. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..