Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Westfalia90

Vorrei saperne di piu!

Risposte migliori

Westfalia90

ciao! ho trovato questa moneta nella collezione di mio fratello e mi piacerebbe sapere di che si tratta poichè mi sembra molto vecchia ! purtroppo il peso non sono riuscito a verificarlo in quanto non ho una bilancia digitale precisa! solo analogiche :( il diametro è 35mm ) il materiale suppongo sia bronzo, sul davanti c'è la faccia di un uomo con barba a punta che volge a sx con una ghirlanda in testa e davanti alla faccia c'è un numero che penso sia un "1050" sul retro si capisce poco ma penso sia un cavallo, vi allego l'unico link che sono riuscito a trovare nel web al riguardo, è un annuncio di vendita :

http://www.ultimiannunci.com/?view=showad&adid=49439&cityid=14&mailed=y&mailerr=

sul testo dice "greca" ma chi lo sa! 

Bene ora ditemi la vostra :) e grazie in anticipo. Se il peso è proprio necessario mi darò da fare per trovare una bilancia seria !

Ciao!

post-47314-0-27436200-1435433947.jpeg

post-47314-0-62527900-1435433960.jpeg

post-47314-0-63278400-1435433961.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leonumi67

È un fermacarte ottenuto con fusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

ne avevo un paio anche io portatemi come souvenir da Roma da mia madre attorno al 1995. ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti