Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, che ne pensate di questa? foto con luce artificiale, magari le posso provare a rifare domani con luce naturale

grazie

post-42436-0-81317200-1435512587_thumb.j

post-42436-0-62962000-1435512607_thumb.j

Inviato

secondo me SPL / QFDC   il retro della moneta è molto bello.

Inviato (modificato)

Ciao! Dovresti fare un altro po' di pratica con le foto, purtroppo con quel tipo di sorgente artificiale così posizionata, finisci con il bruciare molti particolari della moneta . Cerca di avere una migliore illuminazione ambientale e non puntarla direttamente sulla moneta. ?

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Bella moneta...da queste foto direi un bello SPL+...

Inviato

Un gran bel pezzo, per me almeno SPL.

Awards

Inviato

ecco le foto, rifatte a luce naturale e nn sparata sulla moneta. a me piace molto, ne ho 4 del 1916 e credo proprio che sia la migliore.

post-42436-0-93198200-1435922038_thumb.j

post-42436-0-34887100-1435922058_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta, rimane nella scala dello SPL con un + magari in mano dal vivo . Piccoli segni di usura, bordo non perfetto. Lavata in passato.

Saluti

Inviato

da cosa capisci che è stata lavata?

Inviato

da cosa capisci che è stata lavata?

Salve,

lavata per via dei numerosi segni neri presenti principalmente sui bordi e sotto il collo del Re, non dovuti a sporcizia ma a patina tolta.....

Inviato

A me però sembrano evidenti parecchi colpetti al bordo, a rigor di teoria non dovrebbe essere massimo spl?

Inviato (modificato)

Grazie Lele per avere risposto!

Essendo un neofita vorrei approfondire questo argomento,con cosa è stata lavata la moneta?

Non credo che acqua e sapone siamo sufficenti per rimuovere la patina....

Seconda domanda.....anche se si asporta la patina originale,quella che si crea nuovamente non dovrebbe essere simile ?

Modificato da Biagio75

Inviato

Grazie Lele per avere risposto!

Essendo un neofita vorrei approfondire questo argomento,con cosa è stata lavata la moneta?

Non credo che acqua e sapone siamo sufficenti per rimuovere la patina....

Seconda domanda.....anche se si asporta la patina originale,quella che si crea nuovamente non dovrebbe essere simile ?

Salve Biagio,

per lavare le monete c'è un liquido apposito che si trova facilmente in giro.

La patina che si riformerà con il tempo...tanto tempo... si sarà simile ma meno uniforme dell'originale

Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.