favaldar Inviato 30 Dicembre, 2004 #1 Inviato 30 Dicembre, 2004 [color="blue"]Buona Sera Ragazzi! Ultimamente ho acquistato al"buio"questa moneta romana. Credo sia un Costantino ma tolto il peso di g.3,1 ed il diametro mm19,5 e che nel retro leggo VOT XX e nel bordo al dritto CONSTANTIN non nè sò altro! Potreste darmi altre informarzioni per finire di catalogarla? Il grado di conservazione (io penso più di BB?!) e la sua rarità non mi diaspicerebbe saperli! Grazie! F.[/color] Cita
centurioneamico Inviato 30 Dicembre, 2004 #2 Inviato 30 Dicembre, 2004 Ciao Favaldar, il tuo è un bel bronzetto di Costanino I così classificabile: D/ CONSTANTINVS AVG. R/ D. N. CONSTANTINI AVG. e in corona d'alloro VOT. XX. La zecca mi sembra di leggere Karthago 3°officina. Cohen 123. PS: Ti stai lasciando affascinare anche tu dal mondo delle romane? Cita
frankoppc Inviato 2 Gennaio, 2005 #3 Inviato 2 Gennaio, 2005 visto che so ignorante sulle antiche.. quanto l'hai pagata? e quanto vale? Alle volte a scatola chiusa si fanno gli affari , ma il più delle volte si beccano le sòle Cita
centurioneamico Inviato 3 Gennaio, 2005 #4 Inviato 3 Gennaio, 2005 Nel caso specifico la conservazione è BB+/qSPL direi che la si possa pagare 15-20 Euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..