Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
cristianaprilia

Il mio primo (e ultimo) monetiere.....forse

Risposte migliori

cristianaprilia

Buonasera a tutti, dopo i meravigliosi lavori di @@ferdinandoII e @@Maverick ho deciso di cimentarmi anch'io in un po' di bricolage. L'idea si è sviluppata l'anno scorso da quando Maverick ha aperto la sua discussione, e fino a 10 giorni fa l'idea era di farne uno per 10 vassoi. Il problema per me era uno solo, dove lo metto? Guardando poi in camera la mia vecchia scrivania e le monete sparse un po' dappertutto, ho avuto l'illuminazione. Perché non fare una scrivania monetiere :rofl:? Dopo circa 10/12 ore di lavoro diviso in 4 giorni ed una spesa complessiva di circa 230 euro il risultato è questo. ero partito per comprare tutto legno grezzo da tagliare e poi verniciare, ma una volta nel grande magazzino di origi francesi mi sono reso conto che i pannelli belli e fatti costavano molto meno, circa 60 euro, esclusa pittura cartavetrata e soprattutto manodopera, la mia!!!!!

post-33529-0-49168800-1435606544_thumb.j

post-33529-0-92807600-1435606568_thumb.j

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Qualche altra immagine e informazione. La parte sinistra  l'ho impostata per 15 vassoi, ma se volessi ne entrerebbero 30, le dimensioni sono 150 cm di lunghezza per 60 di profondità, alto 140 cm. Finalmente avrò tutto a portata di mano senza correre da una parte all'altra. Mancano alcune rifiniture, tipo sui tagli degli sportelli e le 2 serrature, ma al 95% è finito. 

post-33529-0-03286900-1435606847_thumb.j

post-33529-0-58770000-1435606866_thumb.j

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

Belli Idea!! Io sono stato un po più "fortunato" perchè mi sono direttamente impossessato del mobile Bar di mio padre che prima era pieno di bottiglie :D :

image.png

Tra l'altro l'ho anche fornito di impiantino con lampadina (la foto è pessima lo so :D)

DSCI8833.jpg

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kikko72

Complimenti per il lavoro fatto e anche per la quantità di monete :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Io ho finito lo spazio e così l'ho raddoppiato, sono a posto per altri 15 anni credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti