AlfaOmega Inviato 2 Luglio, 2015 #1 Inviato 2 Luglio, 2015 Anche questa filippo I per Damascus ae 29, al rovescio trattasi della trasformazione di Ambrosia. Dalla tragedia, Ambrosia era una ninfa figlia di Atlante e Epleione, era detta ninfea didonia e come tale era una delle allevatrici di Dionisio, per sfuggire a Licurgo, si trasforma in una pianta di vite. Anche in questa avrei trovato un Rosemberger 49 e in un libro online British Museum 1980 1-10 2380; anche di questi due riferimenti non capisco cosa sono, visto che non l'ho trovata nel BMC. Roberto 1 Cita
gpittini Inviato 2 Luglio, 2015 #2 Inviato 2 Luglio, 2015 DE GREGE EPICURI Interessante, è una leggenda che non conoscevo! Però sulla moneta non ho trovato niente...e devo dire che non ho neppure una moneta di Damasco. Cita
legioprimigenia Inviato 13 Luglio, 2015 #3 Inviato 13 Luglio, 2015 Anche questa non l'avevo mai vista prima! Bella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..