Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ARES III

Giuliano II l'Apostata

Risposte migliori

ARES III

E' un po' di tempo che stavo cercando una siliqua di Giuliano II, più noto come Giuliano il filosofo o ancora meglio conosciuto come l'apostata, e proprio oggi un amico mi invia le foto di questa moneta dal peso di 2,08 g, proponendola a 90 €.

Vi chiedo un giudizio sulla qualità-prezzo della moneta (perché mi sembra buona, però se qualcuno ha un occhio più allenato, sono pronto ad ascoltare tutti i suggerimenti, i consigli ed i giudizi).

Grazie a tutti dell'aiuto che mi fornirete.

ARES III

post-35490-0-07900600-1435932323_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Ciao @@ARES III , la tua moneta dovrebbe essere il RIC 212 , zecca di Lione , vista in foto anche per me sembra buona , considera che un suo prezzo di vendita nel 2001 e' stato di 120 dollari , quindi 90 euro di oggi mi sembrano convenienti , sempre se autentica , meglio attendere altri pareri . 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anniovero

Ciao a tutti...mi pare senza dubbio autentica,dai rilievi gradevoli e dal prezzo congruo...penso tra l'altro sia una moneta non comune

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piovasco77

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi trovo un pò spaesato.. Sono anche nuovo alla numismatica romana (imperiale) cui mi sono avvicinato per una serie di circostanze affettive.

Sono sempre stato affascinato dalla figura di Giuliano II (a cui debbo una lode all'esame di storia romana..) e vorrei concentrare le mie esigue risorse sulla sua monetazione.

Ho trovato un pò di materiale su cui studiare su internet, anche un articolo sulle copie 'false' delle doppie maiorine.

Insomma: se avete consigli, idee, dritte varie su come indirizzare i miei primi passi mi sarete davvero utili!

Spero di aver postato in una sezione azzeccata..

La siliqua della foto dell'articolo è stupenda e da quando 'smanetto' in vendita non ne avevo ancora viste con questo verso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anniovero

Ciao Piovasco 77....potresti aprire,in questa sezione,un post tutto tuo,in modo da avere tutte le informazioni direttamente e inoltre avrai maggiore visibilità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piovasco77

Ciao Piovasco 77....potresti aprire,in questa sezione,un post tutto tuo,in modo da avere tutte le informazioni direttamente e inoltre avrai maggiore visibilità....

Ok, provo, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti