marco91 Inviato 4 Luglio, 2015 #1 Inviato 4 Luglio, 2015 buon sabato a tutti, ieri sera ho acquistato al mercatino questa moneta solo perchè era l'unica con una conservazione alta.. il retro non ha neanche un punto senza lustro :) (se fosse un 2 lire sabauda farei un figurone hahaha). Volevo qualche informazione su tiratura conservazione e se gli 8 euro che ho speso senza neanche contrattare non sono buttati. Comunque è proprio una bella monetazione perchè è sincera ti dice già il titolo e il peso :D uguale al UML. grazie 2 Cita
vathek1984 Inviato 4 Luglio, 2015 #3 Inviato 4 Luglio, 2015 Il prezzo pagato è onesto...quasi perfetto il rovescio con un gran bel lustro, mentre c'è qualche traccia di usura al diritto sui rilievi del ritratto e sui capelli... 1 Cita
marco91 Inviato 4 Luglio, 2015 Autore #4 Inviato 4 Luglio, 2015 Esatto c'è su fronte punta del naso e mento assenza di lustro Cita
nikita_ Inviato 4 Luglio, 2015 Supporter #5 Inviato 4 Luglio, 2015 Tra i 2 bolivares in argento questa del 1945 (3.000.000 di esemplari) fa tipologia a sé, essendo diversa sia da quelle degli anni precedenti sia da quelle coniate negli anni successivi. Un ottimo acquisto :good: Cita Awards
marco91 Inviato 4 Luglio, 2015 Autore #6 Inviato 4 Luglio, 2015 Davvero? :lol::lol: ooo un po di fortuna anche a me! Comunque prima o poi un world coin mi toccherà prenderlo... faccio troppi salti al buio, ma non rischio mai se non è argento cosi mal che vada qualcosa in mano c'è B) Cita
Cinna74 Inviato 4 Luglio, 2015 #7 Inviato 4 Luglio, 2015 Complimenti bella moneta. Tutta luccicante. Come era conservata? Cita
marco91 Inviato 4 Luglio, 2015 Autore #8 Inviato 4 Luglio, 2015 Complimenti bella moneta. Tutta luccicante. Come era conservata? era in un oblò ma non credo da molto.. comunque subito rimosso Cita
marco91 Inviato 4 Luglio, 2015 Autore #10 Inviato 4 Luglio, 2015 La preferisci patinata quindi. .. si si gli da un fascino in più, ha comunque 70 anni questa moneta... Cita
nando12 Inviato 5 Luglio, 2015 #12 Inviato 5 Luglio, 2015 @@marco91, I miei complimenti per la nuova arrivata, un rovescio da FDC mentre per il dritto siamo intorno allo SPL-SPL+, ...che dire per 8 euro era da prendere subito. 1 Cita Awards
marco91 Inviato 5 Luglio, 2015 Autore #13 Inviato 5 Luglio, 2015 @@marco91, I miei complimenti per la nuova arrivata, un rovescio da FDC mentre per il dritto siamo intorno allo SPL-SPL+, ...che dire per 8 euro era da prendere subito. ma perché non si trovano argenti di vittorio Emanuele III di questa qualità a 8 euro almeno accontenterei volentieri chi dice: prendere SOLO alte conservazioni, tutto il resto è bidone :lol: 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..