indav2.0 Inviato 7 Luglio, 2015 #1 Inviato 7 Luglio, 2015 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho ritrovato nel mio giardino questa (possibile) moneta, a cui non so però dare un nome e/o una datazione. Mi sapreste dire cosa può essere? Come potete vedere la (moneta?) presenta segni concentrici su entrambe le facce...per cui non credo sia una moneta....aiutatemi vi prego... EDIT: dimenticavo di dire che la moneta ha le dimensioni esatte della 100 lire grande e ha un peso di 8,35 grammi Modificato 7 Luglio, 2015 da INDAV Numismatica Cita
ARES III Inviato 7 Luglio, 2015 #2 Inviato 7 Luglio, 2015 Trovato? Consiglio di leggere i post sui ritrovamenti di monete e altro, con e senza metaldetector su questo forum. Cita
ARES III Inviato 7 Luglio, 2015 #3 Inviato 7 Luglio, 2015 Comunque servirebbero peso e dimensioni..... Cita
indav2.0 Inviato 7 Luglio, 2015 Autore #4 Inviato 7 Luglio, 2015 Trovato? Consiglio di leggere i post sui ritrovamenti di monete e altro, con e senza metaldetector su questo forum. Scusami, non le ho viste nel regolamento....dove le trovo? P.S. Aggiunto peso e dimensioni Cita
Matteo91 Inviato 7 Luglio, 2015 #5 Inviato 7 Luglio, 2015 Scusami, non le ho viste nel regolamento....dove le trovo? P.S. Aggiunto peso e dimensioni http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Cita Awards
indav2.0 Inviato 7 Luglio, 2015 Autore #6 Inviato 7 Luglio, 2015 http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Ok, ho letto...ripeto che l'ho rivenuta nel mio giardino mentre asportavo della terra da mettere in un vaso, per cui è stato un ritrovamento assolutamente fortuito. Per la datazione, spero mi possiate aiutare voi: sono pronto a segnalare in caso sia antica Cita
indav2.0 Inviato 7 Luglio, 2015 Autore #7 Inviato 7 Luglio, 2015 Vi prego aiutatemi.... sono davvero curioso di sapere di cosa si tratta, fosse anche spazzatura Cita
dux-sab Inviato 7 Luglio, 2015 #8 Inviato 7 Luglio, 2015 il materiale sembra ferroso. credo possa essere una medaglietta. nella parte centrale vedo un re o una Madonna con scettro. ho ruotato leggermente l'immagine. 1 Cita
indav2.0 Inviato 7 Luglio, 2015 Autore #9 Inviato 7 Luglio, 2015 il materiale sembra ferroso. credo possa essere una medaglietta. nella parte centrale vedo un re o una Madonna con scettro. ho ruotato leggermente l'immagine. Ciao, ho la "moneta" in mano, la madonna non la vedo proprio Se fosse come dici tu, una datazione? Cita
palpi62 Inviato 7 Luglio, 2015 Supporter #11 Inviato 7 Luglio, 2015 A mio parere è di ferro, non è antico e potrebbe essere un gettone pubblicitario anni 70 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..