Teus I 87 Posted July 8, 2015 Report Share #1 Posted July 8, 2015 Salve, ho questa moneta che aveva mio nonno. Vedendo su internet ho visto che è una delle migliori annate. Cosa mi potete dire? 1 Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,582 Posted July 8, 2015 Report Share #2 Posted July 8, 2015 (edited) Salve, ho questa moneta che aveva mio nonno. Vedendo su internet ho visto che è una delle migliori annate. Cosa mi potete dire? Ciao, le cento lire dei primi anni 55 e seguenti, sono "i migliori anni" ma quanto sono in perfette condizioni ( FDC o quasi....) quella che hai postato ha molto circolato ed è usurata ( vedi la rosetta sulla veste, è quasi illeggibile), queste monete di per se non sono rare, infatti ne sono state coniate milionate di esemplari, il problema è che nel 1955 ed anni seguenti, poche se non pochissime persone pensarono di mettere da parte esemplari appena usciti dalla zecca, e qui sta la rarità: la conservazione è rara non in genere la moneta. saluti TIBERIVS Edited July 8, 2015 by TIBERIVS Quote Report Link to post Share on other sites
Teus I 87 Posted July 9, 2015 Author Report Share #3 Posted July 9, 2015 Ti ringrazio per la tempestiva risposta alla prossima Quote Report Link to post Share on other sites
pippo78 104 Posted July 9, 2015 Report Share #4 Posted July 9, 2015 Conservazione mb e ti confermo quanto detto sopra Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts