Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
coinzh

nuova moneta / valuta transnazionale

Risposte migliori

ARES III

E' la solita trovata alternativa, che all'inizio incuriosisce ma poi diventa mostruosamente complessa e impraticabile.

Adesso va di moda essere ambientalisti perché è chic.

Ma mi domando, le aziende elvetiche e francesi saranno veramente disponibili a complicarsi la vita burocratica e amministrativa attraverso l'utilizzo alternativo di tre valute?

Ma soprattutto c'era veramente bisogno di questa trovata?

Farà la fine dell'esperanto, cioè scomparirà senza che nessuno si sia mai accorto della sua presenza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

E' uno dei tanti esempi di "valuta alternativa" ideata per favorire il commercio di prodotti locali, iniziative che se fatte seriamente sono utili a livello locale.

Questo naturalmente a condizione che la cosa sia ideata per stimolare il commercio locale e non come trovata per progettare sistemi valutari alternativi e altre idiozie del genere.

Questo léman però mi ha incuriosito perchè è la prima proposta del genere che mi risulti fatta in un'area transfrontaliera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti